Aggiornamento dagli scavi archeologici!

Immagine copertina (1)

Aggiornamento dagli scavi archeologici!

24 giugno 2014

E’ iniziata in Villa Badia la seconda settimana di scavi nell’area nord del parco secolare della sede della Fondazione Dominato Leonense.

Il gruppo, già molto coeso, dopo la prima settimana si è ulteriormente cementificato. I ragazzi, dopo la pausa del week-end, sono tornati ieri al lavoro; l’equipe sembra soddisfatta dei risultati ottenuti, innanzi tutto per l’ampliamento della zona di scavo, che era e resta l’obiettivo principale della campagna.

Immagine corpo articolo

La settimana precedente è stata molto proficua per quanto riguarda la mole di dati raccolti; gli archeologi hanno ora le idee molto più chiare su cosa aspettarsi.

Ci sono già le prime supposizioni, ma sono comunque solo ipotesi che necessitano di ulteriori scavi e analisi per poter essere verificate

Il lavoro è pesante, ma il risultato promette davvero bene, e noi non possiamo che esserne felici

Nei prossimi giorni pubblicheremo un piccolo identikit degli archeologi che stanno lavorando agli scavi, che nonostante la giovane età si stanno rivelando altamente qualificati.