Teatro CaraMella vi aspetta “Al bar degli amori imperfetti”

Senza nome

Teatro CaraMella vi aspetta “Al bar degli amori imperfetti”

di Fondazione Dominato Leonense

14 giugno 2019

 

La presenza costante nelle antologia scolastiche di testi di cantautori, l’intitolazione di vari istituti a Fabrizio De Andrè e, non certo per ultima, la consegna del premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, sono elementi che indicano con estrema chiarezza che nel mondo attuale la poesia ha preso la forma della canzone.

canzoni 2
Partendo da questa considerazione, l’associazione culturale teatrale “CaraMella” ha realizzato uno spettacolo che si basa unicamente su testi di parolieri italiani, da Mogol, a De Andrè, da Gianna Nannini a Vasco Rossi, da Simone Cristicchi a Don Backy e molti altri. Il tema portante non poteva che essere l’amore, ma l’amore nelle canzoni non è mai rappresentato come una storia lineare, bensì piena di contraddizioni, tradimenti e ripensamenti, tragedie e sensualità.

In una parola: la vita stessa.

E per rappresentarla si è pensato ad un luogo della quotidianità in cui la vita appare per un tratto, il tempo di una canzone, di un sorriso, di uno sguardo, per poi evolversi altrove, lontana da sguardi indiscreti.

Un bar appunto, idealmente rappresentato nell’arco di una giornata, dall’apertura al momento della chiusura, in cui, davanti allo sguardo indifferente ma sottilmente complice del barman, si alternano momenti importanti della vita e dell’amore, colti nell’attimo vitale di una completa e assoluta imperfezione.

Lo spettacolo “Al bar degli amori imperfetti” andrà in scena venerdì 14 e sabato 15 giugno alle ore 21.00 presso Villa Badia, via Marconi 28, a Leno.

L’ingresso è di 7 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 340-6136454 e 331-6415475.

 

 

____________________

“Al bar degli amori imperfetti” –  Terrazza di Villa Badia di Leno (Bs)
Via Marconi, 28

Ideazione a cura: Piero Forlani.
Interpretazione e regia: Paola Bellomi, Giorgio Forlani, Piero Forlani, Simona Moreni, Maria
Domenica Paulon, Marco Rodella, Laura Zinetti, Maria Grazia Zucchi.

Ingresso: 7 euro. Prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni
tel.: 331-6415475 | 030-9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it
www.fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>