Alla Lubes, la regina del giallo Agatha Christie

Agatha Christie 2

Alla Lubes, la regina del giallo Agatha Christie

di Fondazione Dominato Leonense

8 novembre 2014


Continuano gli appuntamenti
 settimanali della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno in Villa Badia, che anche quest’anno vedono la partecipazione di oltre 100 iscritti. Questa settimana si parlerà di letteratura, con una protagonista d’eccellenza: Agata Christie.

Agatha ChristieConsidero il mio lavoro del tutto privo di importanza. Dieci anni dopo la mia morte nessuno si ricorderà più di me”: smentendo le sue stesse convinzioni, Agatha Christie continua a detenere ancora oggi il titolo di incontrastata regina del giallo, mentre i suoi libri, secondi solo alla Bibbia nelle classifiche di vendita, sono sempre letti con grande interesse.

Se ne parlerà mercoledì 19 novembre a Leno, in villa Badia (via Marconi, 28), alle 15.00 nell’appuntamento promosso dalla Lubes, Libera università dei Santi Benedetto e Scolastica, promossa dalla Fondazione Dominato Leonense.

L’incontro dal titolo “Il genere poliziesco e la sua regina Agatha Christie” affronterà la nascita del genere giallo e le diverse fasi della sua evoluzione nel corso del XIX secolo fino ai giorni nostri, quindi metterà a fuoco la vita (con i suoi misteri) e le opere di quella che rimane “la più grande criminale del secolo”, come è stata definita, per la sua imbattibile capacità di ordire trame poliziesche affascinanti, di incatenare il lettore con i suoi intrecci originali.

A guidarci alla scoperta di questo genere letterario sarà Milena Moneta, docente presso l’I.I.S. “V.Capirola” di Leno e giornalista del quotidiano “Bresciaoggi”.

Le iscrizioni alla Lubes sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2015 è di 30 euro; possono essere effettuate presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense in Via Marconi 28 a Leno oppure prima delle lezioni.

 

Per info:
Fondazione Dominato Leonense
tel: 0309038463
e-mail : info@fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il mercoledì alle 15.00




Il mercoledì alle 15, in Villa Badia.

Archivio sezione “LUBES”

2019 (4)

2018 (5)

2017 (20)

2016 (23)

2015 (18)

2014 (23)

2013 (5)

2012 (8)

2011 (8)

2010 (1)