Assaggi di teatro…in Villa Badia

assaggi di teatro banner

Assaggi di teatro…in Villa Badia

di Fondazione Dominato Leonense

8 ottobre 2015

Ripartono ad ottobre i corsi teatrali del Teatro di Desiderio di Leno. Un’attività didattica, rivolta sia agli adulti che ai bambini, iniziata tre anni fa grazie ad un sodalizio fra Fondazione Dominato Leonense e Teatro CaraMella.

Sabato 10 ottobre, alle 19.00, il Teatro CaraMella aprirà le porte della propria sede di Villa Badia per presentare le iniziate in programma per il prossimo anno.
Assaggi di teatro newLa compagnia, affiancata dai corsisti delle passate edizioni, proporrà frammenti di spettacoli teatrali e letture sceniche, un aperitivo teatrale e musicale aperto a tutti.

Per chi vorrà ricevere informazioni sull’attività formativa del Teatro di Desiderio, saranno presenti i docenti che durante l’anno conducono i corsi annuali per bambini e adulti. Racconteranno, dimostrandolo con gli spettacoli, che “fare teatro”, oltre ad essere un’attività ludica, ha anche una valenza educativa molto forte, soprattutto se praticata da bambini. Il teatro aiuta nello sviluppo linguistico e relazionale; aumenta la sicurezza in se stessi e le capacità relazionali. Praticato a qualsiasi età, il teatro è socialità, è voglia di condividere e di mettersi in gioco senza timori.

La proposta formativa del Teatro di Desiderio si rivolge a tutti coloro che desiderano avvinarsi al teatro per la prima volta, per scoprire ad esempio il proprio potenziale espressivo; a coloro che già hanno esperienze in ambito teatrale e vogliono proseguire ed approfondire le proprie conoscenze; è rivolta ai bambini e agli adolescenti incuriositi da un palcoscenico.

La serata è aperta anche agli amanti del teatro, un luogo che regala sempre emozioni e riflessioni. Un’alternativa per trascorrere in modo piacevole una serata d’autunno, in un sito che emana sempre grande fascino: Villa Badia.

La serata è gratuita. Si svolge dalle 19.00 in Villa Badia, Via Marconi 28 Leno.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Teatro di Desiderio al num.347-9618401, oppure via mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

 

Categorie:

Tags: , , ,

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ARCHIVIO INCONTRI

2019 (2)

2018 (21)

2017 (23)

2016 (13)

2015 (9)

2014 (6)

2013 (6)

2012 (3)

2011 (2)

2010 (3)

2009 (4)

2008 (5)

2007 (3)

2006 (3)