Bagni di Gong in Villa Badia per il solstizio d’inverno

Sarà Villa Badia, splendida villa ottocentesca situata a Leno, ad ospitare venerdì 21 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.00 l’esperienza sensoriale magica dei bagni di gong in un momento astrale del tutto unico e particolare: il solstizio d’inverno.

Il solstizio d’inverno infatti non solo rappresenta l’inizio della nuova stagione invernale, ma è anche un evento ricco di significati simbolici che le popolazioni antiche erano solite festeggiare: è il giorno più corto dell’anno e segna il momento in cui le giornate riprendono ad allungarsi.

gong-11488_1280

Attraverso il magico suono dei Gong, la sessione cercherà di sciogliere le catene che ingabbiano la personalità e mandare impulsi evolutivi al nostro corpo, visto in tutti i suoi aspetti: fisico, emotivo, mentale e spirituale, per metterli sempre più in connessione armonica tra loro. Ascoltare le mille voci del Gong, sentire le sue pulsazioni evocative, lasciare che infinite vibrazioni danzino e fluiscano attraverso i sensi per arrivare ad avere forza e pace. Come un massaggio profondo e duraturo che accorda il nostro corpo fisico… scordato, troppo spesso costretto e, appunto, dimenticato. La pratica è aperta a tutti.

La serata è promossa da Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Centro olistico “La Crisalide” di Leno. I posti disponibili sono limitati.

Il contributo di partecipazione è di 20 euro.

Ai partecipanti è richiesto di vestire con abbigliamento comodo e di portare un tappetino e una copertina. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno delle attività della Libera Università di Leno.

______________________
Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 331-6415475