BenEssere in Villa: la giornata di attività e trattamenti olistici a Leno

benessere- copertina

BenEssere in Villa: la giornata di attività e trattamenti olistici a Leno

15 settembre 2018

Si chiama “BenEssere in Villa” l’evento tutto dedicato alla salute ed al benessere olistico promossa da Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Centro Olistico La Crisalide, BodyTown Wellness and Fitness e Delacroix Natura che si terrà domenica 30 settembre dalle 9.30 alle 20.30 in Villa Badia a Leno.

Un’intera giornata orientata allo star bene, condotta da esperti del settore che saranno a disposizione per far provare a chiunque lo desideri attività olistiche di gruppo e trattamenti individuali del benessere. Location d’eccezione saranno le antiche sale dell’ottocentesca Villa Badia ed il verde del suo splendido parco, oggi sito archeologico del monastero leonense.

benessere (3)

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano ritrovare la propria energia vitale ed incontrare e conoscere discipline e pratiche naturali per la salute e il benessere.

Durante tutta la giornata sarà possibile essere coccolati da trattamenti individuali (ad offerta libera) come multi riflessologia facciale vietnamita Dien Chan, test con fiori australiani, riflessologia plantare, shiatzu, Jin Shin Do, osteopatia, cristalloterapia, aromaterapia e molto altro; inoltre sarà possibile sperimentare tante attività di gruppo come yoga della risata, pilates con rav drum, Tai Chi, biodanza, stretching dei meridiani e rilassarsi al magico suono dei bagni di Gong.

benessere (4)

Per soddisfare l’appetito, l’Associazione Gastrosofia Veg proporrà dalle 12.00 alle 14.00 un piatto unico vegano e senza glutine su prenotazione al 331-6415475. Per tutti i partecipanti, inoltre, sarà possibile pranzare presso il ristorante Cosmopolitan Food and Drink (a pochi passi da Villa Badia) al prezzo convenzionato di 10 euro comprendente (primo o secondo, contorno, caffè e acqua).

Il programma:

TRATTAMENTI INDIVIDUALI PRESSO LE SALE DI VILLA BADIA
Dalle 9.30 alle 20.30
Riflessologia Plantare – Centro Olistico La Crisalide / Body Town / Delacroix Natura
Multi Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan – Body Town
Shiatsu – Centro Olistico La Crisalide / Body Town / Delacroix Natura
Jin Shin Do® – Centro Olistico La Crisalide
Reiki – Centro Olistico La Crisalide / Delacroix Natura
Trattamento osteopatico – Centro Olistico La Crisalide
Massaggio sonoro con le campane tibetane – Centro Olistico La Crisalide / Daniela Lupatini
Massaggio sonoro con i Gong – Centro Olistico La Crisalide
Trattamento Emozionale – Monica Inselvini
Esperienza sonora con Rav Drum – Body Town
Test dei Fiori di Bach – Delacroix Natura
Massaggio Psicosomatico – Delacroix Natura
Counselling – Centro Olistico La Crisalide
La salute attraverso la voce – Centro Olistico La Crisalide
Cristalloterapia – Delacroix Natura
Coppettazione – Barbara Vietti
Massaggio Bioenergetico – Delacroix Natura
Trattamento Craniosacrale – Delacroix Natura

benessere (1)

ATTIVITÀ DI GRUPPO NEL PARCO (O NEL SALONE IN CASO DI PIOGGIA)
Dalle 10.00 alle 20.30

Ore 10.00-11.00
LA RESPIRAZIONE ED I SUONI – Delacroix Natura

Ore 11.00-12.00
STRETCHING DEI MERIDIANI – Body Town

Ore 12.00-13.00
MINDFULNESS ed ENERGETICA – Anna Sari, Psicologa del Benessere

Ore 13.00-14.00
YOGA DELLA RISATA – Associazione YoRido

Ore 14.00-15.00
YOGA BIMBI – Centro Olistico La Crisalide

Ore 15.00-16.00
PILATES con RAV DRUM – Body Town

Ore 16.00-17.00
HATHA YOGA – Centro Olistico La Crisalide

Ore 17.00-18.00
VIVIAMO, IO, TU, ADESSO – Laboratorio/Spettacolo -  Centro Olistico La Crisalide

Ore 18.00-19.00
BIODANZA – Coordinamento Bresciano degli insegnanti di Biodanza

Ore 19.00-20.30
SUONI DELL’ANIMA
RILASSAMENTO CON RAV DRUM – Body Town e Baba Sound Healing
a seguire
BAGNI DI GONG – Nataraja Vibration e Centro Olistico La Crisalide

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00 nei sotterranei di Villa Badia, l’operatrice del centro Body Town Serena Bravo terrà un incontro teorico pratico sulle tecniche di autotrattamento con la riflessologia facciale vietnamita Dien Chan.

Alle ore 16.00 e alle ore 19.00 presso lo spazio di Delacroix Natura, la naturopata Samantha Robecchi proporrà l’incontro teorico-pratico “DEPURA IL TUO ORGANISMO CON LA FRUTTA!”.

Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo e un materassino personale per le dimostrazioni di gruppo.

tel.: 030-9038463 – 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it