Biologico e solidale: le parole chiave della Fiera di San Benedetto

Biologico e solidale: le parole chiave della Fiera di San Benedetto

di Fondazione Dominato Leonense

5 luglio 2010


Il Biologico torna a riempire di gusto e colore il parco di Villa Badia
. La cittadina di Leno ospiterà, sabato 10 e domenica 11, l’VIII mostra mercato del biologico e dell’equosolidale.

Organizzata dalla Fondazione Dominato Leonense e da Cassa Padana, con il patrocinio del Comune di Leno, la manifestazione si avvale della collaborazione de “LA BUONA TERRA”, Associazione Lombarda degli Agricoltori Biologici.

locandina fiera 2010L’appuntamento, ormai storico, richiama nel secolare parco un gran numero di appassionati di alimentazione naturale, ma anche tante famiglie che condividono i valori di uno stile di vita naturale. I due giorni della mostra mercato saranno animati da espositori e specialisti del biologico, tutti impegnati per presentare le loro unicità in fatto di prodotti agricoli e caseari, miele, vino, erboristeria e altre specialità della gastronomia e dell’abbigliamento, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

In esposizione anche il meglio del commercio equo e solidale, un’occasione di incontro e di scambio per vedere il mondo da nuove prospettive e sostenere le buone pratiche per migliorarlo.

In questi due giorni saranno diverse le associazioni culturali e di volontariato presenti; in particolare, l’Associazione Famiglie e Solidarietà Onlus preparerà per sabato sera lo spiedo, piatto tipico della provincia di Brescia, con carne biologica. Per prenotarsi (anche per poterlo acquistare da asporto) telefonare entro lunedì 5 luglio al n. 338-5098504.

Per tutti, sia sabato che domenica, la possibilità di gustare una cena alla scoperta dei prodotti di eccellenza biologici ed equo-solidali presso il punto ristoro della fiera.
Domenica pomeriggio invece l’Associazione Donne Senegalesi di Brescia preparerà un aperitivo a ritmo di musica con specialità biologiche senegalesi, come il bissap, una bevanda tipica a base di fiori di ibisco.

Il parco della villa sarà animato anche da molteplici attività dedicate ai bambini, come la preparazione di una “biobatik” da parte dell’artista Papa Faye. Portando una maglietta o una sciarpa di cotone bianca, potrete realizzare un batik personalizzato, colorato e unico. Ma non solo, sono molte le attività previste per questi due giorni di festa, tutte da scoprire e da gustare in compagnia!

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Le passate edizioni della Fiera

2018 (2)

2017 (3)

2016 (4)

2015 (16)

2014 (6)

2013 (8)

2012 (4)

2011 (2)

2010 (2)

2009 (5)

2008 (1)

2007 (2)

2006 (2)

2004 (1)