Brasili

15 febbraio 2009

brasiliIl Brasile nelle sue contraddizioni, nelle tante facce con cui si presenta agli occhi di chi lo conosce per la prima volta.

Brasili è così una rassegna di immagini, di percezioni che proprio attraverso i contrasti dipingono un paese difficile da raccontare. Le immagini sono accompagnate da brevi testi tratti dai romanzi di uno dei più famosi scrittori brasiliani, Jorge Amado, autore che come pochi ha saputo cogliere queste contraddizioni e renderle racconto, immaginario.

Le mostra nasce dall’impegno di Arci Solidarietà Reggio Emilia – associazione di volontariato che da più di dieci anni è impegnata nel sostenere progetti di cooperazione internazionale in diversi paesi in via di sviluppo tra cui Brasile e Monzambico – ed è ospitata presso Palazzo Caffari, sede di una filiale di Cassa Padana Bcc, con la collaborazione di Fondazione Dominato Leonense.

Quando
: Dal 2 al 31 marzo 2009
Dove: Palazzo Caffari – Sede Filiale Cassa Padana Bcc Via Santo Stefano 25/27, Reggio Emilia
Orari: Dal lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30