Una camminata tutti insieme per la lotta al tumore del seno

43422523_2320812394813745_3041752502530736128_o

Una camminata tutti insieme per la lotta al tumore del seno

di Fondazione Dominato Leonense

13 settembre 2019

 

In vista di ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, la Lilt Delegazione di Leno, con il patrocinio di Fondazione Dominato Leonense, Comune di Leno e UISP Sportpertutti aderisce alla campagna Nastro Rosa con la manifestazione “Camminata tutti insieme per la prevenzione del tumore al seno”.

Trasmettere il messaggio dell’importanza della prevenzione è fondamentale: per questo motivo abbiamo deciso di sensibilizzare al tema attraverso una camminata dove è possibile portare i nostri amici a quattro zampe!” dichiara la consigliera LILT Agnese Dagani.

cani (1)

La passeggiata si terrà domenica 22 settembre 2019 con partenza e arrivo presso Villa Badia a Leno (Bs). Sarà una camminata di 3,5 km insieme agli amici a quattro zampe e si snoderà lungo un percorso adatto a cani di ogni taglia e (ovviamente) a persone senza cani.

Le iscrizioni sono aperte il giorno della manifestazione dalle ore 8.15 alle 9.15. La partenza è prevista per le 9.30. Il contributo di partecipazione è di 5,00€, che da diritto ad un gadget (garantito ai primi 200 partecipanti) e l’intero ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana Lotta ai Tumori.

La manifestazione è coperta da assicurazione e assistenza soccorso ambulanza.

Ogni partecipante dovrà tenere il proprio cane al guinzaglio ed in sicurezza per tutta la durata dell’evento. E’ obbligatoria la raccolta delle deiezioni. Per motivi di sicurezza non saranno ammessi alla manifestazione cani aggressivi, mordaci, ammalati o femmine in calore o in gravidanza. Si consiglia di portare con sé la museruola, qualora la situazione lo rendesse necessario.

Sarà previsto un punto ristoro sia a metà percorso che all’arrivo presso Villa Badia.

villa-badia-veduta

In caso di necessità e/o a discrezione dell’organizzazione, il conduttore con il proprio cane potranno essere allontanati dallo staff tecnico.

All’arrivo verrà offerto a tutti i partecipanti un delizioso buffet. Alla manifestazione sarà inoltre presente il Gruppo Cinofilo “Madonna della Strada” di Pontevico (Bs) che si renderà disponibile per alcune prove pratiche di obbedienza del proprio cane.

 

 

Per informazioni:
tel.: 339-6905594 (Agnese)

Categorie:

Tags: , ,

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>