English City Camp 2020: il divertimento è doppio!

City Camp 2020

English City Camp 2020: il divertimento è doppio!

1 marzo 2020

Apprendere la capacità di parlare lingue straniere fin dall’infanzia è forse una delle abilità più importanti che i bambini della scuola primaria e secondaria possano acquisire. Conoscere l’inglese, nella società attuale, è quanto mai fondamentale per potersi aprire nuove strade e vivere esperienze di vita in tutto il mondo, creando scambi e collegamenti.Imparare ad averne padronanza e ad essere sciolti con l’uso dei vocaboli inglesi aiuta il bambino a sentirsi più sicuro di sé, rafforza in lui la capacità di prendere decisioni ed lo orienta ad essere cittadino del mondo, aprendo i propri orizzonti.

City camp (2)

Per offrire un’opportunità concreta ai ragazzi in età scolare, Fondazione Dominato Leonense propone per l’estate 2020 la sesta edizione dell’English City Camp: una vacanza studio in inglese nella propria città e rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Confermata, dopo il successo dello scorso anno, la proposta delle due settimane, dal 20 al 31 luglio 2020, che si terranno come sempre presso lo splendido parco di Villa Badia a Leno. Un progetto di grande valenza ludico-culturale, che sarà in grado di offrire ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion attraverso attività didattiche e ricreative completamente rinnovate, che avranno come tema principale il rispetto della natura e dell’ambiente.

City camp 2019 (1)

I City Camp sono promossi dall’ACLE, Associazione Culturale Linguistica Educational, ente non a scopo di lucro accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accrediting Commission, prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese.

Sede del City Camp sarà il magico parco ottocentesco di Villa Badia a Leno, dove per due intere settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30), i partecipanti saranno seguiti da giovani tutor, laureati o laureandi e provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in lingua inglese. Come sempre, sarà il gioco a farla da padrona: attraverso le attività proposte dai tutor rigorosamente in lingua inglese, i ragazzi saranno motivati a rompere quelle barriere che solitamente frenano ognuno di noi nell’esprimerci in una lingua che non è la nostra lingua madre.

Al centro del rapporto tra i tutor e gli studenti si colloca l’apertura a nuovi modelli culturali, che favoriscono il miglioramento della pronuncia, la comprensione ed il lessico.

City camp 2019 (2)

Giovedì 19 marzo alle ore 20.45 in Villa Badia la presentazione ai genitori! Per le iscrizioni pervenute entro il 31 marzo,è previsto un ulteriore sconto di 20 euro.

Un’esperienza magica, per crescere con l’inglese divertendosi… insieme!

Per tutte le informazioni: tel. 331-6415475

________________

ENGLISH CITY CAMP 2020
Leno (Brescia), Villa Badia
Via Marconi 28

QUANDO:
Dal 20 luglio al 24 luglio 2020, dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
Dal 27 luglio al 31 luglio 2020, dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.

COSTI:
Quota associazione ACLE: € 50,00