Concerto d’autunno alla chiesetta dei Santi Nazaro e Celso

Chiesa dei Ss. Nazzaro e Celso

Concerto d’autunno alla chiesetta dei Santi Nazaro e Celso

14 ottobre 2013

Il lunedì dopo la terza di ottobre, arrivava tanta gente alla Chiesetta di San Nazaro: si faceva festa con la S.Messa, il rosario e le bancarelle lungo le strade..”  E’ questo il ricordo di chi, negli anni passati, la terza domenica di ottobre viveva la ricorrenza della Madonna del Rosario a Leno (Bs).

954799_637031619661298_935646152_nAffinché questa tradizione nonvenga dimenticata, il Consiglio della zona dei Santi Nazaro e Celso, in collaborazione con il Corpo Musicale “V.Capirola” di Leno, organizza lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 20.30 il “Concerto d’Autunno”.

Il concerto, che si terrà presso la piccola pieve di S.Nazaro e Celso, in Località Pluda, sarà eseguito dai ragazzi della Banda Giovanile del Corpo Musicale di Leno, sotto la guida del Maestro Stefano Giacomelli.

Il programma sarà molto variegato e permetterà di ascoltare i giovani ragazzi nell’esibizione di vari generi e stili musicali. Aperto da un’overture per banda giovanile di James Curnow, il concerto muoverà nell’epoca rinascimentale con l’esecuzione di due danze tratte dalla “Capriol Suite” di Peter Warlock. Il maestoso coro dell’”Halleluja” di Handel renderà omaggio alla tradizione liturgica ma anche allo splendido luogo che accoglie il concerto. Dopo questa prima parte dedicata alla musica classica, il programma proseguirà con brani originali per l’organico della banda giovanile, per una fusione di effetti, suoni e colori.

Fondazione Dominato Leonense
tel: 030-9038463