Concerto D’Estate a Villa Badia

Immagine copertina (2)

Concerto D’Estate a Villa Badia

27 giugno 2014

Si terrà domenica 6 luglio, nell’ambito della Fiera di San Benedetto, il “Concerto D’Estate” del Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”. Il concerto, appuntamento d’obbligo per chiunque ami la buona musica, chiuderà sia la tre giorni di Villa Badia dedicata al biologico di qualità del nostro territorio, sia la prima parte della stagione bandistica della banda di Leno.

Immagine corpo

Il concerto, che si terrà alle 21.15 nel parco di Villa Badia, sarà anche l’occasione per fare gli auguri all’associazione più longeva presente sul territorio lenese e che quest’anno festeggia il 130° anniversario dalla sua fondazione.

Diretta dal M° Stefano Giacomelli, la banda si presenterà al pubblico lenese con un repertorio d’alta scuola.

Si inizierà con l’overture per banda “Signature”, brano maestoso più che adatto per celebrare un simile evento, proseguendo poi con gli arrangiamenti dei pezzi di Vincenzo Capirola, un modo per rendere omaggio alla figura musicalmente più rappresentativa del territorio lenese.

Dopo brani caratteristici come “Serenade” ed “Earthdance”, all’intervallo la platea sarà allietata dall’esecuzione di “Semper Paratus”, nuovo brano composto dal maestro Giuliano Mariotti in onore della Croce Bianca del Dominato Leonense di Leno.

Durante la serata, il Maestro Mariotti e la Croce Bianca del Dominato Leonense si scambieranno la partitura originale del brano e una targa commemorativa.

La seconda parte del programma sarà un gustoso connubio di colonne sonore e jazz; nel parco della villa risuoneranno le soundtrack di Indipendence Day e del frizzante musical “West Side Story” , campione d’incassi e detentore di 10 premi Oscar, il tutto accompagnato dai caratteristici brani del “Dixieland”, il jazz dei bianchi di new Orleans.

Il concerto proporrà poi alcuni brani dal celebre spettacolo “Grease”, musical campione d’incassi e pietra miliare sia della musica che del cinema.

(fotografia a cura di Roberto Cavalli)

Per informazioni:
tel.: 030-9038463