Donne, regine e psicologia femminile

8 marzo

Donne, regine e psicologia femminile

di Fondazione Dominato Leonense

23 febbraio 2017

 

Alla Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno (Bs) ed Asola (Bs), in occasione della Festa della Donna, mercoledì 8 marzo alle 15.00 si parla della donna e del suo mondo interiore, di storia e di celebri regine.

8 marzo

A Leno la dott.ssa Anna Sari, psicologa esperta di psicosomatica e psicologia del benessere, parlerà di: “Diversa…mente donne. Come integrare il maschile e il femminile in ciascuno di noi”.

“Maschile” e “Femminile” come polarità opposte dell’essere umano: razionalità-intuizione, potere-paura, azione-passività, parola-immagine. Ciascuno di questi aspetti è presente in ognuno di noi: come valorizzare al meglio le proprie caratteristiche? Come imparare a sviluppare le parti carenti? Come integrare le polarità opposte in un “tutto” armonico e funzionale?

La psicologia del benessere praticata dalla dott.ssa Sari è rivolta allo sviluppo del potenziale umano, attraverso un approccio olistico, non limitandosi alla componente mentale, ma coinvolgendo anche il corpo e le emozioni. Si utilizzano le tecniche del colloquio, della Mindfulness e diverse pratiche psicocorporee. Le tematiche principalmente affrontate sono legate alla gestione dello stress, al miglioramento delle capacità relazionali e al superamento di crisi personali.

Nella nuova sede della Libera Università ad Asola, la giornalista e docente Milena Moneta accompagnerà in un viaggio nel 1500: un secolo importante: quello della Disfida di Barletta, del regno di Re Carlo V di Spagna, della riforma di Martin Lutero, del Concilio di Trento, del celebre Editto di Nantes. Ma fu, soprattutto, il secolo di regine, come Caterina de Medici, Elisabetta I e Maria Stuarda. Quali curiosità si celano dietro a queste tre grandi donne?

__________
PER INFORMAZIONI 
Tel. 331-6415475
info@fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il mercoledì alle 15.00




Il mercoledì alle 15, in Villa Badia.

Archivio sezione “LUBES”

2019 (4)

2018 (5)

2017 (20)

2016 (23)

2015 (18)

2014 (23)

2013 (5)

2012 (8)

2011 (8)

2010 (1)