Easy Covid-19: Una maschera per sostenere insieme l’emergenza

easy breth

Easy Covid-19: Una maschera per sostenere insieme l’emergenza

1 aprile 2020

L’impegno per sostenere l’emergenza che il nostro territorio in particolare sta vivendo in questo periodo è sempre attiva. Un gruppo di amici imprenditori bergamaschi, in collaborazione con UCID Monza Brianza ed il suo presidente Aldo Fumagalli, ha supportato la concretizzazione del progetto “Easy Covid 19” dell’azienda bresciana “Isinnova”.

easy breth

L’azienda bresciana, infatti, ha realizzato una maschera respiratoria d’emergenza riadattando una maschera da snorkeling già in commercio di una grande catena di prodotti sportivi.

Nella giornata di mercoledì 1 aprile, Fondazione Dominato Leonense, UCID (Unione Cristiana Lavoratori e Dirigenti) sezione Bassa Bresciana e Cassa Padana Bcc, dopo la raccolta fondi promossa nei giorni scorsi a favore l’Ospedale di Manerbio, si sono di nuovo unite e si sono mobilitate per far pervenire all’ospedale di Manerbio un primo lotto di queste maschere, che ora verranno testate per l’utilizzo sui pazienti in recupero. Le maschere sono state consegnate questa mattina da Aldo Fumagalli, presidente UCID Monza e Brianza, Giuseppe Pozzi, presidente UCID bassa bresciana e Pierluigi Colombi, consigliere UCID Bassa Bresciana nelle mani del dott. Benvenuto Antonini, direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione del polo manerbiese.

easy covid

Nei prossimi giorni l’unione di queste forze farà sì che altri lotti di queste maschere saranno forniti agli altri ospedali facenti capo all’ASST del Garda.