English City Camp a Leno: un’esperienza fantastica!

City Camp (2)

English City Camp a Leno: un’esperienza fantastica!

31 agosto 2015

Si è conclusa venerdì 21 agosto la prima edizione dell’English City Camp di Leno, campo estivo in lingua inglese organizzato presso Villa Badia da Fondazione Dominato Leonese e ACLE.

Durante la settimana di camp, le tutor Shannon, Jasmine Rose e Alice (provenienti rispettivamente da Canada, Gran Bretagna e Nuova Zelanda), hanno offerto ai trenta bambini partecipanti un’efficace English full immersion, mediante giochi e attività che hanno fatto emergere la creatività dei ragazzi.

City Camp (1)Attraverso l’utilizzo esclusivo della lingua inglese, le tutor sono riuscite a incuriosire i partecipanti stimolando la motivazione anche dei più piccoli, sia durante i momenti di gioco, sia durante lo spazio formativo. Giornata significativa è stata il cultural day, nel quale le tre tutor hanno illustrato ai ragazzi, attraverso immagini e danze, il loro paese di provenienza, a conferma che il City Camp non è soltanto un mero apprendimento linguistico ma un vero e proprio scambio tra culture diverse. Al termine della settimana, i partecipanti sono stati protagonisti del Final Show: uno spettacolo scritto ed interpretato dai partecipanti, espressione della loro fantasia e divertimento.

Il camp di Leno è stata una esperienza assolutamente positiva, sia per i ragazzi che per i tutor” racconta Jasmine (Gran Bretagna). “Il luogo è davvero splendido e si presta molto bene alla realizzazione di giochi e attività! I bambini si sono divertiti molto, giocando e parlando inglese!”.

Che posto incantevole Villa Badia! Leno è proprio un paese accogliente! Kia Ora (saluto neozelandese)”, afferma Alice (Nuova Zelanda).

E’ stato fantastico realizzare l’English Camp in un parco così bello! E’ stato un progetto importante, sia per i bambini, che per i genitori, che per l’intera comunità lenese” conclude Shannon (Canada).

Che dire di più? Arrivederci al prossimo anno!