English for Kids: a Pescarolo parte la seconda edizione

corsi

English for Kids: a Pescarolo parte la seconda edizione

3 maggio 2017

A Pescarolo (Cremona), nel mese di Maggio è avviata la seconda edizione del corso di inglese “English for Kids. Imparare l’inglese divertendosi”, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale il Venerdì pomeriggio presso la Biblioteca Comunale.

corsiL’intento è quello di stimolare la curiosità dei più piccoli verso la lingua inglese. Con un approccio semplice, divertente ed efficace, i docenti seguono un programma di apprendimento progressivo dei vocaboli e della pronuncia, puntando particolare attenzione all’ascolto della lingua inglese.

Durante le lezioni sono utilizzati diversi materiali didattici, per alternare momenti di “studio” a quelli di gioco e di disegno; si ascoltano canzoni e si guardano brevi animazioni… il tutto per approcciarsi alla lingua straniera senza inibizioni e paure.
A questa età, è importante prima di tutto prendere confidenza con i suoni della lingua inglese, renderli familiari per poi iniziare solo successivamente a cimentarsi in vere conversazioni. In questo modo i bambini assorbono la lingua in modo naturale, senza difficoltà come spesso accade quando la si studia per la prima volta da adulti.

Il corso è organizzato da Fondazione Dominato Leonense con la collaborazione del Comune di Pescarolo, la Biblioteca Comunale e Cassa Padana.

INFO:
Quando: VENERDI’ 5-12-19-26 MAGGIO 2017

1° turno dalle 16.00-17.00
(bambini che frequentano la 1° e la 2° classe della scuola primaria)

2° turno: dalle 17.15 alle 18.15
(bambini che frequentano la 3°- 4°- 5° classe della scuola primaria)

Presso BIBLIOTECA CIVICA DI PESCAROLO
Via Mazzini 77

Il costo è di 25 euro (sconto per i fratelli di 5 euro).

Per informazioni ed iscrizioni: Cell. 331-6415475