Problemi con la scuola? Un aiuto allo studio in Villa Badia

Casa studente copertina big

Problemi con la scuola? Un aiuto allo studio in Villa Badia

di Fondazione Dominato Leonense

9 novembre 2017

 

Il nuovo anno scolastico è ormai iniziato ed gli studenti hanno ripreso con la loro consueta attività scolastica, con tutte le difficoltà e le problematiche annesse: nuove materie, nuovi insegnanti, nuove classi… E’ importante che, nelle materie in cui i ragazzi si sentono più impreparati, siano seguiti, accompagnati e sostenuti nel recupero di quelle materie per loro più ostili e faticose e nella ripresa dell’attività scolastica nel suo complesso.

Per questo motivo in Villa Badia continua la collaborazione con Casa dello Studente, servizio di supporto scolastico rivolto agli studenti delle scuole primarie e istituti secondari inferiori e superiori, attraverso cui un team di tutor è a disposizione dei ragazzi per aiutarli e supportarli nello studio, nel recupero dei debiti e nei compiti.

Casa dello studente (2)

Obiettivo della Casa dello Studente è quello di agire sui ragazzi nella loro globalità, per cui le attività di aiuto compiti e ripetizioni (svolte per lo più con tutor laureandi o neo laureati, che dunque hanno poca differenza d’età rispetto ai ragazzi) hanno anche finalità relazionali e umane e sono coordinate da una psicologa professionista.

La Casa dello Studente offre inoltre un’assistenza ad hoc per i ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento oltre ad attività finalizzate all’orientamento scolastico rivolte ai ragazzi delle medie.

Il servizio, attivo in Villa Badia di Leno, è disponibile per tutti gli studenti che desiderano rinfrescare le proprie conoscenze prima di riprendere il nuovo anno e per tutti coloro che devono ancora concludere i compiti delle vacanze.

Per la stagione autunno-inverno, il servizio è attivo ogni settimana da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

I costi variano da 15 a 20 euro al giorno a seconda dello schema mensile su frequenza settimanale scelto. Per i fratelli e le sorelle è previsto uno sconto.

 

_______________________

Per contatti e informazioni:
Luca Morselli
tel.: 339-1166860
mail: cds.area.bs@gmail.com

Valentina Saleri
tel.: 348-0542730
mail: cds.leno@gmail.com

web: www.casadellostudente.net
pagina Facebook: Casa dello studente

 

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>