Il regolamento

Il regolamento

 

Articolo 1 – Organizzatori
La prima edizione della “BresciaPhotoMarathon” viene organizzata dalla Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Gruppo Fotografico Bagnolese, Ambiente Parco, Photo19 e Cassa Padana Bcc, con il Patrocinio del Comune di Brescia.

Articolo 2 – Modalità di partecipazione
La “BresciaPhotoMarathon”è un concorso fotografico che si tiene a Brescia (BS) Domenica 15 giugno 2013 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con le caratteristiche indicate di seguito.
I partecipanti avranno a disposizione un massimo di 7 ore di tempo per realizzare 6 fotografie. I primi 3 temi verranno consegnati alla partenza, i restanti alla tappa intermedia.
Una caccia al tesoro permetterà ai partecipanti di scoprire, una alla volta, le zone della città in cui scattare le fotografie per ogni tema.
Il concorrente potrà scattare quante foto vorrà, ma dovrà in ogni caso consegnarne una per ciascun tema. Il concorrente è obbligato a consegnare tutte e 6 le fotografie per partecipare alla selezione finale e concorrere alla vittoria dei premi.
Il concorso ha lo scopo di premiare la migliore sequenza di tutti i 6 temi e premiare le migliori foto di ogni singolo tema.
La Maratona è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 15° anno di età.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore per tutta la durata della manifestazione.
Le iscrizioni sono nominative e valide solo se effettuate personalmente.

Articolo 3 – Iscrizione e quote
La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione, e la consegna firmata della scheda di partecipazione.

La quota prevista è:
- Fino al 13 giugno al prezzo di:
Intero 10,00 euro
Ridotto 5,00 euro (minori di 18 anni, over 65, dipendenti di Cassa Padana Bcc, soci Fondazione Dominato Leonense)

 presso la sede della Fondazione Dominato Leonense, via Marconi 28 – 25024 Leno, Bs.
 presso una filiale di Cassa Padana Bcc (Le filiali sono segnalate sul sito www.cassapadana.it).

- Il giorno stesso della manifestazione, dalle ore 8.30 alle 9.45, al prezzo:
Intero 12,00 euro
Ridotto 10,00 euro (minori di 18 anni, over 65, dipendenti di Cassa Padana Bcc, soci Fondazione Dominato Leonense) compilando l’apposito modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento in contanti.

Articolo 4 – Modalità di svolgimento
Il ritrovo dei partecipanti è presso Ambiente Parco, Largo Torrelunga 7 Brescia, dalle ore 8.30 alle 9.45 del giorno domenica 15 giugno 2013. La partenza della maratona fotografica è alle ore 10,00.

Ogni partecipante sarà registrato e ad ognuno sarà consegnato un kit contenente:
- una cartina della città di Brescia con l’indicazione dell’area.
- un cedolino indicante il codice personale di partecipazione. Su di esso sarà apposto il “timbro di controllo” della tappa intermedia e ogni partecipante dovrà indicare i 6 N° di file scelti per la consegna finale;
- l’ elenco dei primi 3 temi;
- i primi 3 indizi per la scoperta delle zona in cui scattare le fotografie.

I restanti 3 temi e indizi saranno consegnati dagli organizzatori alle ore 14.00 nel luogo indicato come punto di tappa intermedio.

In caso di maltempo la Maratona si svolgerà comunque.

Articolo 5 – Condizioni e regole
Le foto devono essere scattate il giorno stesso della maratona nell’intervallo temporale indicato al momento della consegna del materiale per lo svolgimento della manifestazione. Le foto dovranno essere scattate all’interno dell’area delimitata sulla piantina che verrà consegnata al momento della registrazione.
Gli scatti dovranno essere consegnati in formato JPEG a conclusione della giornata; non è consentito l’utilizzo di programmi di fotoritocco, nè di esposizioni multiple.
E’ ammesso esclusivamente l’uso di macchine fotografiche digitali, reflex o compatte che siano.
La macchina fotografica sarà di proprietà del partecipante. Le fotografie prescelte saranno consegnate agli organizzatori al termine della maratona tramite scheda di memoria.

Articolo 6 – Giuria e premi
La giuria sarà composta 5 esperti nel campo fotografico e artistico:
- Valerio Gardoni, Giornalista e Fotoreporter
- Virginio Gilberti, fotografo
- Roberto Ragazzi, Giornalista Giornale di Brescia ???
- Ivan Giuliani, Presidente Club Fotografico Bagnolese
- ……

La giuria sarà preposta a designare i vincitori della maratona.
Nessun file o fotografia recherà il nome dell’autore, ma solo il numero che sarà assegnato a ognuno al momento dell’iscrizione, questo per garantire l’anonimato dei partecipanti e l’imparzialità della giuria. Il giudizio sarà insindacabile.

Saranno premiati:
• 1° classificato miglior sequenza
• 2° classificato miglior sequenza
• 3° classificato miglior sequenza
• Miglior scatto in assoluto per ognuno dei 6 temi proposti

La premiazione si terrà il giorno 6 luglio 2013, in concomitanza con la manifestazione Fiera di San Benedetto, che si svolge a Leno (BS) in Villa Badia, Via Marconi 28 -25024 Leno (BS) il 6 e 7 luglio 2013.
Tra tutte le opere partecipanti, verranno selezionate le più significative, per la realizzazione di una mostra.
Le foto digitali consegnate, rimarranno a disposizione della Fondazione Dominato Leonense, che potrà utilizzarle per pubblicazioni, mostre e materiale divulgativo, senza scopo di lucro, citando sempre il nome dell’autore.
Articolo 7 – Responsabilità dei partecipanti e degli organizzatori
I partecipanti sono responsabili di ciò che fotografano: nel caso in cui sia necessaria la firma di una liberatoria, toccherà a loro soddisfare questa richiesta. L’organizzazione non è responsabile dei comportamenti e degli atti dei partecipanti. La manifestazione si svolge in centro città, perciò i partecipanti sono tenuti a comportarsi in modo prudente e responsabile, evitando di provocare disguidi alla viabilità ordinaria o alla vita della città.
L’organizzazione si riserva di annullare o rimandare la maratona in caso di cause di forza maggiore.

Articolo 8 – Rimborsi
Le quote d’iscrizione potranno essere rimborsate solo se la manifestazione non avrà luogo.

Articolo 9 – Accettazione del regolamento
La partecipazione alla maratona implica, di fatto, l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento del concorso. Eventuali omissioni o inesattezze dei dati obbligatori produrranno l’annullamento della partecipazione alla maratona.

 

Per informazioni: 
Tel. 030-9038463/030-9040334
info@fondazionedominatoleonense.it
www.bresciaphotomarathon.it

Ricerca