Il Seminarista presentato a Cremona

Il Seminarista presentato a Cremona

15 maggio 2013

Nella sua terra natale, Cremona,
Mercoledì 22 maggio 2013 alle ore 18,00 - presso il Salone dei Quadri di Palazzo Comunale – sarà presentato il  volume inedito di Don Luisito Bianchi:  Il Seminarista.

Il Seminarista Luisito Bianchi

In questo libro, scritto negli anni ’70 ma pubblicato solamente postumo, Luisito Bianchi racconta la storia di una vocazione – molto sono i riferimenti autobiografici – che si intreccia ai drammatici eventi della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza.

Intervengono alla presentazione:
Don Mario Aldighieri, sacerdote della Diocesi di Cremona,
Don Bruno Bignami, presidente della fondazione don Primo Mazzolari
Prof. G.Tumminello, sociologo del lavoro.

Insieme ai presenti rifletteranno sul “romanzo di formazione” di una delle figure più significative esperienza sacerdotali del Novecento.

L’incontro è organizzato dalla Libreria il Convegno di Cremona e dal Centro Studi Mara Soldi Maretti, con il patrocinio del Comune di Cremona.

In pratica:
Mercoledì 22 maggio, ore 18