In Villa Badia gli incontri con il Benessere!

Senza nome

In Villa Badia gli incontri con il Benessere!

di Fondazione Dominato Leonense

12 luglio 2019

 

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e che caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. E’ importante dunque ritagliarsi piccoli momenti personali da dedicare alla cura delle proprie emozioni e del propria salute.

Per questo il centro olistico “La Crisalide” di Leno, con il patrocinio di Fondazione Dominato Leonense, propone per il mese di luglio una serie di iniziative e appuntamenti “Incontri con il benessere”. Si tratta di una serie di incontri con alcune discipline biodinamiche che intendono aiutare ogni persona a ritrovare l’armonia personale e a prendere consapevolezza con il proprio vissuto.

samuel-austin-438854-unsplash

 TAI CHI
Lunedì 1, 8 e 15 luglio dalle ore 18.15 alle 19.15 in Villa Badia

Nato come sistema di autodifesa, nel corso dei secoli si è trasformato in una forma di esercizio fisico volta al benessere e alla salute, i cui movimenti lenti e circolari ne fanno una disciplina adatta a qualsiasi età e a chiunque voglia prendere contatto con la propria energia ed il proprio equilibrio.
La quota prevista per ogni incontro è 5 euro.

HATA YOGA
Martedì 2, 9, 16 e giovedì 4, 11, 18 luglio dalle ore 9.00 alle 10.30 e dalle 18.30 alle 20.00 in Villa Badia
Si tratta di una disciplina alla quale sempre più persone si stanno avvicinando, grazie ai suoi molteplici vantaggi: oltre alla sua valenza meditativa, lo yoga aiuta a ristabilire il proprio equilibrio psicofisico prendendo contatto con la propria armonia interna.
La quota prevista per ogni incontro è 5 euro.

MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE
Mercoledì 3, 10, 17 luglio, dalle 18.30 alle 19.30 in Villa Badia
Rilassamento del corpo, respirazione e meditazione attraverso colori, suoni e forme. Mediante queste tecniche, i partecipanti potranno migliorare il proprio benessere psico-fisico, alleviare lo stress ed aumentare l’empatia e la conoscenza di se stessi e dei propri limiti.
La quota prevista per ogni incontro è 5 euro.

BIODANZA
Mercoledì 17 luglio e lunedì 26 agosto dalle 20.30 alle 22.30 in Villa Badia
Movimenti e musica per promuovere la sintonia tra sentire e agire.
La quota prevista per ogni incontro è 5 euro.

BAGNI DI GONG
Venerdì 19 luglio, dalle 20.30 alle 22.00 presso la Chiesa di San Nazaro e Celso
Una profonda immersione, quasi magica, con le proprie emozioni più intime che, attraverso le percussioni del gong, emergeranno e faranno riaffiorare memorie perdute. Durante ogni sessione, della durata di un’ora e mezza circa, i partecipanti si potranno rilassare sdraiati su tappetini, per poter così godere a pieno dei benefici di questa “esperienza sonora”.
Conduce Adam Saini. Il costo dell’incontro è di 20 euro.

Per partecipare ai vari appuntamenti sono richiesti abiti comodi e un tappetino.
La prenotazione è obbligatoria al 3316415475 o info@fondazionedominatoleonense.it

Dove:
Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
Chiesa Ss. Nazaro e Celso, Località Pluda, Leno

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>