Le novità del Regolamento sulla Privacy: un incontro in Villa Badia

Le novità del Regolamento sulla Privacy: un incontro in Villa Badia

5 ottobre 2018

Il General Data Protection Regulation
è il regolamento europeo 2016/679 sulla tutela dei dati e sulla Privacy entrato in vigore il 25 maggio 2018. La normativa riguarda la protezione dei dati delle persone fisiche, con riguardo al loro trattamento e alla loro circolazione. Ma cosa cambia per professionisti e imprese con il nuovo regolamento GDPR? E quali sono le soluzioni più adatte per le piccole e medie imprese?

rawpixel-718365-unsplash

La tutela dei dati è un tema delicato che riguarda tutte le tecnologie: per conoscere e  facilitare l’applicazione di tale normativa ed avere tutte le informazioni necessarie, lo studio di consulenza aziendale e fiscale Uberti-Ferrari di Leno organizza mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 11.00 in Villa Badia di Leno l’incontro “Normativa Privacy, a cura di Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, in maniera semplice e consolidata.

Si andranno ad approfondire le novità del Regolamento e del D.lgs 101/2018, i soggetti coinvolti e i diritti dell’interessato, gli aspetti relativi all’accountability con l’analisi dei rischi, le misure di sicurezza e la comunicazione delle violazioni dei dati con casi pratici sull’adeguamento.

L’incontro è indirizzato ad imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, impiegati amministrativi ed a tutti coloro che si occupano di gestione di dati in aziende, studi, enti ed imprese.

Per chi intendesse prendere parte all’incontro, con massimo due persone per azienda, è richiesta l’iscrizione al numero 030/2428880 o inviando una mail a segreteria@ubertiferrari.it. La partecipazione all’incontro è gratuita.

_________________
Per informazioni e prenotazioni