Incroci tra parole di speranza

Immagine122

Incroci tra parole di speranza

7 giugno 2013

La scrittura è una forma di comunicazione
che, per sua natura, ha una forte valenza evocativa in quanto aiuta ad esprimere le proprie emozioni, a dare forma e senso alle proprie esperienze, difficoltà, sofferenze. Permette di liberare sentimenti ed emozioni ma, nello stesso tempo, consente e facilita la rielaborazione personale e la rilettura delle proprie dinamiche interiori e relazionali.

infiniti

E’ da questa idea che nasce “Incroci tra parole di speranza”, serata organizzata dall’Associazione “Il Chiaro del Bosco” Onlus, in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense, la Croce Bianca del Dominato Leonense, l’Associazione Diabetici Provincia di Brescia e l’Aido sezione di Leno.

Venerdì 14 giugno, presso la Sala Convegni di Villa Badia a Leno (Bs), verranno lette le poesie composte durante il laboratorio di poesia “Il volo del calabrone”, corso di poesia organizzato lo scorso ottobre dalla Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense e la raccolta di racconti, testimonianze e poesie del concorso “Infiniti paesaggi di cura” proposto dall’Associazione “Il Chiaro del Bosco” e curato da Mariella Mentasti.

La lettura sarà affidata all’attrice Francesca Mainetti di Teatro19 di Brescia; coordina la serata Milly Dagani.

Parole di speranza che aiutano a comprendere i propri “chiari del bosco”, a rivedere il proprio cammino, anche di malattia, di sofferenza, di conflittualità con se stessi e con gli altri sotto una luce diversa, da un punto di vista che permetta il riconoscimento di sé e dell’altro in un percorso di liberazione.

INFORMAZIONI
Serata “Incroci tra parole di speranza” a cura dell’Associazione “Il chiaro del bosco” Onlus
Quando: Venerdì 14 giugno – ore 20.30
Dove: Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (Bs)