Covid19: insieme per aiutare l’ospedale di Manerbio

Coronavirus (1)

Covid19: insieme per aiutare l’ospedale di Manerbio

16 marzo 2020

Sono davvero molteplici, su tutto il territorio nazionale, le iniziative di solidarietà a sostegno di tutte le strutture sanitarie che si stanno occupando di far fronte all’emergenza Covid-19. Per quanto riguarda il nostro territorio, gli ultimi dati raccontano una situazione davvero critica. Nei pronto soccorso della provincia di Brescia, il numero degli accessi continua a crescere ed una delle situazioni più gravi è proprio quella dell’ospedale di Manerbio, dove il servizio viene definito dalla Regione “sovraffollato” ormai da giorni e quasi a tutte le ore. Anche presso tutti gli altri ospedali del nostro territorio la situazione non è migliore.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti per sostenere le nostre strutture sanitarie.

Per questo motivo, Fondazione Dominato Leonense e l’UCID (Unione Cristiana Lavoratori e Dirigenti) del  Gruppo Lombardo sezione Bassa Bresciana, con il sostegno di Cassa Padana Bcc, hanno promosso l’iniziativa di una raccolta fondi a favore della Fondazione Comunità Bresciana Onlus che sarà interamente destinata al Polo Ospedaliero di Manerbio, per incrementare quegli aiuti che sono oggi più che mai necessari e vitali.

L’UCID sta sostenendo la campagna contribuendo direttamente con  un versamento specifico e coinvolgendo tutti i suoi associati e simpatizzanti, mentre Cassa Padana, nei giorni scorsi, ha già destinato 15.000 euro a favore degli ospedali bresciani ed ora 5.000 euro come primo donatore della presente iniziativa a favore dell’ospedale di Manerbio. Anche Fondazione Dominato Leonense ha contribuito alla causa con una donazione di 1.000 euro a favore del polo manerbiese.

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto corrente intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus indicando nella causale “Ospedale di Manerbio – Coronavirus”. I bonifici di solidarietà sono esenti da commissioni e potranno essere deducibili dalla vostra dichiarazione dei redditi.

Intestazione conto: Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
Codice IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: Ospedale di Manerbio – Coronavirus

Inoltre, l’UCID (Bassa Bresciana) è anche attiva anche nel coinvolgere aziende dell’intero territorio nazionale per una loro eventuale riconversione, per la produzione di materiali e strumenti fondamentali per superare questa contingenza.

Uniti ce la faremo.

Scarica Volantino Fondazione e UCID per Ospedale Manerbio