La compagnia “Eureka” presenta.. A noi gli occhi!

A noi gli occhi copertina - Copia

La compagnia “Eureka” presenta.. A noi gli occhi!

di Fondazione Dominato Leonense

3 aprile 2014

 

Giovedì 3 aprile alle ore 20.00 presso il Teatro dell’Oratorio “San Luigi” di Leno, la compagnia teatrale del Centro Diurno “Eureka” di Pontevico della Cooperativa “Il Gabbiano”, in collaborazione con il CPS di Leno, della Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, è lieta di proporre lo spettacolo “A noi gli occhi”, per la regia di Massimiliano Grazioli.

A noi gli occhiLa rappresentazione è il risultato di un laboratorio teatrale annuale, nato con l’obiettivo di rafforzare, nelle persone che aderiscono al gruppo, nuove visioni di sé e poter proporre spazi alternativi in cui mettere in scena emozioni vissute quotidianamente.

Il laboratorio teatrale, che vede la partecipazione congiunta di operatori e pazienti di tutte le comunità dell’area psichiatrica della Cooperativa “Il Gabbiano”, ha dato vita ad un gruppo attivo e propositivo, che già da tre anni si sperimenta nell’organizzazione di uno spettacolo finale a conclusione del progetto teatrale. In quest’ottica, il teatro diviene un percorso di crescita personale e di possibile cambiamento, ma anche un’ottima opportunità di sensibilizzare il territorio riguardo i temi della salute mentale attraverso modalità meno formali, ma sicuramente efficaci.

E’ la storia di una ragazza che intende realizzare uno spettacolo di varietà, uno spettacolo che riesca a far emozionare e divertire gli spettatori, il più grande spettacolo di varietà di tutti i tempi. Per riuscire nell’impresa ha però bisogno di aiuto. Si rivolge ad un attore in pensione con alle spalle molti anni di fulgida carriera ma ormai ritiratosi a vita privata e ad un illusionista e prestigiatore di riconosciuta fama. I tre personaggi si mettono subito al lavoro per formare il cast dello spettacolo aprendo i provini a tutti coloro che, dotati di un talento o di un’abilità speciale, vogliano entrare a far parte della compagnia. Ai provini si presentano i personaggi più strampalati che il mondo dello spettacolo abbia mai visto… Come finirà? Diana riuscirà a realizzare il suo sogno?

L’ingresso alla serata è gratuito.

 

Per informazioni:
tel.: 0309037504

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivio SEZIONE “Sul territorio”

2019 (11)

2018 (28)

2017 (34)

2016 (51)

2015 (37)

2014 (57)

2013 (32)

2012 (5)

2011 (3)

2010 (3)

2009 (9)

2008 (4)

2007 (7)

2006 (2)

2005 (3)

2004 (1)