La ribellione dei giocattoli: giovani attori sul palco

Dadi-di-giocattolo_4fd77dd493276-thumb

La ribellione dei giocattoli: giovani attori sul palco

30 aprile 2014

Sabato 3 maggio, alle 20.45 in Villa Badia a Leno, i bambini che hanno partecipato al corso teatrale “Attori in erba”, organizzato dal Teatro CaraMella, presenteranno lo spettacolo di fine anno: “La ribellione dei giocattoli”.

Una storia che racconta di amicizia e di generosità, interpretata dai giovanissimi attori – sono una decina di bambini dai 6 ai 10 anni – che per una sera si trasformeranno in giocattoli burloni. Ci saranno giochi moderni e giochi antichi, da tamburino a pinocchio, tutti accomunati da un unico obiettivo: non farsi acquistare dai bambini viziati che li abbandonano dopo poche ore di gioco insieme!

Questo gruppo di piccoli artisti ha iniziato il percorso teatrale lo scorso ottobre, per alcuni era la prima esperienza teatrale, altri avevamo già partecipato al corso dell’anno precedente. Insieme alla loro guida, l’attrice Elisabetta Innocenti, hanno imparato ad approcciarsi al teatro attraverso semplici e divertenti giochi teatrali, per poi affrontare ed imparare, nella seconda parte del corso, il copione dello spettacolo.

Il corso è organizzato dal Teatro CaraMella, in collaborazione con il Teatro di Desiderio. Il Teatro CaraMella vanta un’esperienza ventennale nella formazione teatrale e nella realizzazione di spettacoli.

Lo spettacolo è aperto a tutti; per i bambini che sono incuriositi dal teatro è l’occasione perfetta per vedere in prima persona cosa significa partecipare ad un corso teatrale e quali risultati si possono raggiungere.

Non sarà nemmeno necessario aspettare fino ad ottobre 2014: nel mese di luglio ripartirà il Centro Estivo Teatrale a Leno. Organizzato sempre da Elisabetta Innocenti, durate queste settimane i bambini potranno avvicinarsi al teatro, alla giocoleria e clownerie.

INFO:

La Rivolta dei Giocattoli