“Le anime salve”: in Villa Badia un concerto a De André

“Le anime salve”: in Villa Badia un concerto a De André

30 luglio 2013

Per ricordare la musica e la figura del Faber, il grande cantautore Fabrizio De Andrè, la Pro Loco di Leno (Bs) è lieta di presentare la serata musicale “Le anime salve”.

Nuova immagine (2)Venerdì 9 agosto alle ore 21.00, nella splendida cornice di Villa Badia a Leno (Bs), la cantante Barbara Uhl, accompagnata da Vincenzo Santoro al flauto traverso, Roberto La Fauci alla chitarra e basso e Davide Bonetti alla fisarmonica, darà voce alle note e alle parole di uno dei più grandi compositori italiani del nostro tempo.

Fabrizio De André, con le sue composizioni, ha stravolto i canoni della canzone italiana, attraverso ballate sempre sospese tra mito e realtà.

Ha sfidato gli arroganti di ogni tempo con il linguaggio sferzante dell’ironia senza mai cedere alle “leggi del branco” ed e’ stato tra i primi ad infrangere i dogmi della “canzonetta” italiana, con le sue canzoni affollate di anime perse, emarginati e derelitti d’ogni angolo del mondo.

Il suo linguaggio, simile a quello di un poeta, ricorreva alla forza dissacrante dell’ironia per frantumare ogni convenzione. Nel suo mirino, sono finiti i “benpensanti”, i farisei, i boia, i giudici forcaioli, i re cialtroni di ogni tempo.

L’ingresso alla serata è libero.

Quando: Venerdì 9 agosto 2013 alle ore 21.00
Dove: Villa Badia, Leno (Bs) – Via Marconi 28