Lubes: ecco cosa ne pensa una partecipante…

Lubes (2)

Lubes: ecco cosa ne pensa una partecipante…

di Fondazione Dominato Leonense

5 ottobre 2015

 

Ci siamo! Mercoledì 7 ottobre alle ore 15.00 riparte a Leno (Bs) la Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica. Giunta al suo sesto anno di attività, la Lubes intende essere un momento di aggregazione e di formazione a cui tutti possono partecipare. Gli incontri, che intendono rispondere alle domande che la gente si pone nella vita di tutti i giorni, sono guidati da docenti ed esperti, che si preoccupano di accompagnare i partecipanti alla comprensione del tema proposto; a fianco delle lezioni, alcune uscite sul territorio per conoscere meglio tutte le ricchezze artistiche e culturali che la Pianura Padana ci propone.
Lubes (1)Nel corso di questi anni, la Lubes ha visto una sempre più larga partecipazione della comunità lenese (e dei paesi limitrofi), ma il dato importante, ancor più del numero, è l’entusiasmo del gruppo che durante questi anni si è venuto a creare.

Ecco cosa scrive della Lubes una affezionata partecipante, insegnante elementare in pensione:

“Quanti di noi si saranno chiesti:
E se Leno potesse offrire formazione gratuita, alla portata di tutti, periodicamente?
E se giungessero specialisti ed esperti per appassionare i curiosi?
E se tutto fosse organizzato con l’aiuto di preziosi collaboratori sempre disponibili e competenti?”
Ecco, questa è la Lubes, l’università aperta a tutti, che per cinque anni ha visto una partecipazione sempre più diffusa ed entusiastica; una realtà preziosa che ha coinvolto tanti, amanti della cultura e, perché no, timidi ascoltatori.
Il mercoledì… un appuntamento per me irrinunciabile!!

Vi aspettiamo dunque mercoledì 7 ottobre, presso il Forum Cassa Padana in Piazza Dominato Leonense di Leno, per la presentazione del programma annuale e il primo incontro: il prof. Roberto Chiarini, docente dell’Università degli Studi di Milano, aprirà l’anno di lezioni con un incontro dal titolo: “Quale futuro per l’Europa?”.

L’iscrizione è aperta a tutti, senza distinzione d’età e titolo di studio. Può essere effettuata presso gli uffici della Fondazione Dominato Leonense in Villa Badia (Via Marconi 28 a Leno), dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì. La quota annuale è di 30 euro, valida per la partecipazione agli incontri da ottobre 2015 a maggio 2016, senza obbligo di frequenza. Ad ogni iscritto sarà consegnata una tessera nominativa ed annuale.

Gli incontri si tengono settimanalmente, il mercoledì dalle 15 alle 16.30, nella sala polifunzionale di Villa Badia di Leno. Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.

 

Per informazioni:
Lubes – Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica
tel.: 030-9038463 / 331-6415475
info@fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il mercoledì alle 15.00




Il mercoledì alle 15, in Villa Badia.

Archivio sezione “LUBES”

2019 (2)

2018 (5)

2017 (20)

2016 (23)

2015 (18)

2014 (23)

2013 (5)

2012 (8)

2011 (8)

2010 (1)