Luce nel caos: quando la danza è espressione di speranza

Luce nel caos COPERTINA

Luce nel caos: quando la danza è espressione di speranza

di Fondazione Dominato Leonense

28 giugno 2015

 

Nell’ambito della Fiera di San Benedetto, venerdì 3 luglio, alle ore 21.15, l’associazione A.D.A.M.O (Associazione degli Amici Manerbio Oncologia) presenta lo spettacolo di teatro danza “Luce nel Caos”, portato in scena dall’associazione “Espressioni Corporee” a cura di Alberto Ghisoni ed Eliana Elesbani.

Luce nel caos CORPOLo spettacolo racconta, attraverso differenti stili, le diverse sfumature del caos: quello divertente dei più piccoli, quello del ragazzo adolescente e quello dell’adulto, ognuno con i suoi piccoli e quotidiani drammi ma soprattutto le continue speranze e sogni che rivestono l’agire di ognuno di noi, come fosse una luce di fondo che ci guida nel caos.

Lo spettacolo offre momenti esilaranti e divertenti, propondo al contempo spunti di riflessione importanti, che ci aiutano a non dimenticare tutte quelle persone costrette a confrontarsi con il caos quotidiano, come i malati oncologici che Adamo segue fin dalla sua istituzione.

Alleviare il caos e essere una luce nel buio: sono infatti queste le tematiche che l’associazione A.D.A.M.O. ha a cuore, e che concretizza proponendo una serie di attività non solo per il paziente, ma anche per la famiglia, sensibilizzando inoltre la società su queste problematiche, purtroppo sempre più incisive a livello mondiale ma ancora con molti lati oscuri.

Uno spettacolo da non perdere, che offre l’occasione di una riflessione proposta attraverso un’arte sincera, che intrattiene ma insegna. Luce e speranza si fondono nella danza, per ritrovare la luce e per donare un sorriso a chi lo desidera.

L’ingresso alla serata è libero. 

 

Spettacolo di Teatro Danza “Luce nel Caos
Quando: Venerdì 3 luglio, ore 21.15
Dove: Villa Badia, Leno (Bs)

Aperto punto ristoro con specialità della tradizione bresciana realizzate con prodotti biologici. Gestito da LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori)

Contatti:
Gloria Mainetti:
tel.: 338-8753812
mail: gloria.mainetti@gmail.com

Fondazione Dominato Leonense
tel:030-9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it
web: Fiera di San Benedetto

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Le passate edizioni della Fiera

2018 (2)

2017 (3)

2016 (4)

2015 (16)

2014 (6)

2013 (8)

2012 (4)

2011 (2)

2010 (2)

2009 (5)

2008 (1)

2007 (2)

2006 (2)

2004 (1)