A Leno, il Natale è… la magia dell’attesa

Mercatini natale 2

A Leno, il Natale è… la magia dell’attesa

11 novembre 2016

Irresistibili per i bambini, romantici e affascinanti per gli adulti: sono i colorati e creativi banchetti dei mercatini di Natale, che come ogni anno ci conducono nella magia dell’attesa natalizia e scaldano l’anima di ognuno di noi. Domenica 20 novembre, nella dolce atmosfera natalizia che caratterizzerà il centro storico e Villa Badia di Leno, la ProLoco e la scuola di ballo “Doppio passo” di Leno, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense, propongono “Natale è… la magia dell’attesa”. Dalle 10.00 alle 18.00 si accenderanno di luci e di colori attraverso un suggestivo percorso tra le tante bancarelle presenti.

Mercatini natale

Sarà Piazza Cesare Battisti di Leno che accoglierà il tradizionale mercatino dell’artigianato locale e gli stand delle associazioni di volontariato, un appuntamento ormai entrato nella tradizione natalizia della bassa bresciana. Gli espositori proporranno una grande varietà di originali idee regalo, frutto di fantasia e creatività: decorazioni natalizie per le tavole dei giorni di festa, addobbi e oggetti in ceramica e vetro, saponi artigianali, candele, presepi, ghirlande, angioletti, bambole fatte a mano. Un’infinità di idee per tutte le tasche da mettere sotto l’albero, ma soprattutto un’ottima alternativa per fare acquisti natalizi a misura d’uomo che potranno sostenere tante piccole realtà del nostro territorio.

Una calorosa e accogliente occasione per immergersi nell’atmosfera delle festività e pensare ai regali da mettere sotto l’albero, acquistando oggetti di lavorazione artigianale e prodotti enogastronomici di qualità.

Per i più golosi, non mancheranno le classiche caldarroste cotte sul fuoco, il vin brulé, le frittelle e la cioccolata calda, oltre a molte altre specialità gastronomiche preparate dal Gruppo Alpini e dalla Croce Bianca del Dominato Leonense di Leno.

Durante la giornata, in Villa Badia alle 10.30 aprirà le sue porte alla presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto Superiore “V. Capirola”. I docenti dell’istituto lenese saranno a disposizione per illustrare il piano formativo triennale dell’istituto lenese, per aiutare genitori e studenti delle scuole primaria di secondo grado a orientarsi tra le molteplici proposte di studio.

Nel pomeriggio, alle 15.30, all’interno della storica Villa, le allieve dei corsi di danza classica, modern jazz ed hip hop della scuola di ballo “Doppio passo” di Leno porteranno in scena “Il bambino senza scarpe”. Un momento per tutti, grandi e bambini, per uno spettacolo tutto speciale che intende ricordare i bambini di tutto il mondo che non hanno modo di festeggiare in modo speciale il Natale.

Alle 18.00, a conclusione della giornata, l’appuntamento sarà con l’apericena con delitto: la compagnia Anubisquaw metterà in scena, nei sotterranei di Villa Badia, “La vendetta della Sfinge”: un omicidio misterioso ambientato nell’antico Egitto, dietro cui si nascondono spie, nomi in codice e vendette. Una serata tutta da ridere, gustando un buonissimo aperitivo, in cui il vero protagonista sarà proprio lo spettatore, che dovrà mettere alla prova le proprie doti da detective per individuare l’assassino e il movente del delitto.

Il costo è di 17 euro e il ricavato sarà devoluto all’AGE – Associazione Genitori di Leno per progetti di solidarietà sul territorio.

Per prenotare contattare il num. 331-6415475 oppure scrivere a ilteatrodidesiderio@libero.it.

Durante tutta la giornata, nelle sale affrescate di Villa Badia, sarà esposta la mostra pittorica con gli ultimi lavori realizzati dagli allievi dall’Accademia del Gamber di Gambara.

Natale è…la magia dell’attesa
Domenica 20 novembre 2016, dalle 10.00 alle 18.00
Piazza Battisti e Villa Badia a Leno (Brescia)

Contatti:
Pro Loco Leno