Playground: il campo estivo del Corpo Musicale Lenese

banda  (2)

Playground: il campo estivo del Corpo Musicale Lenese

6 agosto 2018

Il Corpo Musicale Lenese “V. Capirola” non si ferma nemmeno in estate ed organizza “Playground“, il campo estivo musicale che si terrà dal 22 agosto al 26 agosto a Borgo Lares in provincia di Trento. “Playground” è una meravigliosa realtà organizzata ormai da sette anni dalla Scuola di Musica “Lucia Bolleri” dell’Associazione Banda Cittadina “Gasparo Bertolotti” di Salò.

banda  (1)

Quest’anno, vista la costante e proficua collaborazione tra i direttori delle formazioni giovanili delle Scuole di Musica di Leno e Salò, il campo estivo è organizzato in sinergia tra le due associazioni in modo da poter offrire ai ragazzi la possibilità di meglio conoscere nuove realtà e nuovi “colleghi musicisti”, creando un’esperienza unica sia dal punto di vista didattico che umano, importante occasione di arricchimento personale, amicizia e socializzazione, aspetti fondamentali per la nostra associazione.

Playground” è strutturato in lezioni di musica giornaliere per sezioni (legni, ottoni e percussioni) e in prove di insieme. Non mancheranno momenti di relax e divertimento con attività ludiche e giochi di gruppo, e escursioni nelle vicinanze della struttura che ci ospita. Durante il soggiorno sono previste due esibizioni in concerto: la prima sarà sabato 25 agosto a Pinzolo (Tn) ospitati dalla banda e dalla Pro Loco del posto, la seconda domenica 26 agosto con il concerto di chiusura del campus a Borgo Lares (Tn).

Per la maggior parte dei ragazzi della Scuola di Musica lenese si tratterà della prima esperienza in un campo estivo musicale e per i più piccoli sarà addirittura la prima esperienza di camposcuola lontano dai genitori.

Un campo magico, in una splendida località montana dove la natura sarà in grado di offrire uno straordinario scenario a coronamento dell’attività musicale!

Categorie:

Tags: , , ,