Scavo archeologico, 25 giugno – 13 luglio 2018

28 agosto 2018

Si torna a scavare nel parco di Villa Badia a Leno. L’area dove sorgeva il monastero di San Salvatore/San Benedetto rappresenta ormai il cantiere aperto più promettente per aggiornare le conoscenze sull’altomedioevo italiano.

La campagna scavi si avvarrà della collaborazione degli studenti universitari. Come negli ultimi anni, in cantiere saranno presenti archeologi della Soprintendenza e docenti dell’ateneo veronese affiancati da studenti, specializzandi e dottorandi. Competenza e passione uniranno le forze per indagare secondo le più avanzate metodologie di ricerca una superficie di oltre 1.000 mq. Gli Enti promotori rivolgono pertanto l’invito a partecipare a tutti gli studenti di archeologia interessati, indipendentemente dall’ateneo di provenienza.

Il periodo di attività è suddiviso in due turni: – 1° turno: 25 giugno – 6 luglio 2018 – periodo completo: 25 giugno – 13 luglio 2018.

Categorie: