Un soggetto per un breve racconto

Un soggetto per un breve racconto

di Fondazione Dominato Leonense

13 dicembre 2012


In occasione del seminario con il grande regista
teatrale Jurij Alschitz, che si tiene presso il Teatro di Desiderio in Villa Badia di Leno dal 13 al 16 dicembre 2012, segnaliamo un’occasione da non perdere.

Sabato 15 dicembre, alle 20.00, in Villa Badia andrà  in scena lo spettacolo “UN SOGGETTO PER UN BREVE RACCONTO”, tratto da “Il gabbiano” di. A. Cechov

spettacolo cechovUna produzione della Compagnia “Gli Eccentrici di Dadarò”, di Rossella Rapisarda e Fabrizio Visconti. Interpretato da Rossella Rapisarda. L’ingresso è gratuito.

Tratto da “Il Gabbiano” di Cechov, è la storia di tutti noi, noi che dobbiamo scegliere, noi che dobbiamo osare, e rischiare per trovare la nostra strada, soffrire.
E’ Nina, il personaggio di Cechow ma anche Rossella, unica grande protagonista, nonchè co-autrice del testo assieme al regista.

La storia è semplice e geniale per come viene narrata interagendo col pubblico.
Ecco, no dico hanno scelto proprio mio marito, la persona più schiva se non del pianeta, di sicuro del pubblico presente. Una luna, un baule di trucchi e tarocchi, una sedia e una donna che si racconta. Una donna che è un po’ me: piccolina, bionda, nata nel mio stesso anno, e un po’ direi tutte noi: anche le more, le rosse, e pure le altissime che ci fanno rabbia.

E’ una donna che ama. Il teatro e gli uomini. Punto. Ah forse no, più che altro ama la vita e non vorrebbe fare mai scivoloni scegliendo il percorso sbagliato.
Ma ditemi, questi dubbi, quante maledette notti, non vi hanno lasciato dormire?

Vi aspettiamo numerosi!!

Per informazioni:
Teatro CaraMella Cell.
Fondazione Dominato Leonense Tel. 030-9038463

Categorie: ,

Tags:

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivio sezione “spettacoli”

2019 (2)

2018 (8)

2017 (12)

2016 (8)

2015 (7)

2014 (11)

2013 (2)

2012 (1)