The Big Travel: una serata di ballo in Villa Badia

Fantasy Doppio passo

The Big Travel: una serata di ballo in Villa Badia

di Fondazione Dominato Leonense

25 maggio 2017

 

Il commediografo e attore teatrale francese Molière affermava che “nulla è così necessario agli uomini come il ballo. Senza il ballo, un uomo non saprebbe far nulla.” La danza non è infatti soltanto un insieme di passi. Danza è creatività, danza è emozione… danza è un fantastico viaggio insieme. Ed è proprio dal viaggio che trae ispirazione “The Big Travel”, lo spettacolo della scuola di danza di “Doppio Passo” di Leno che andrà in scena giovedì 8 giugno alle ore 21.00 presso Villa Badia a Leno.

Voci d'estate

Lo spettacolo vuole essere un viaggio attraverso il mondo e la vita frenetica di ogni individuo. La ricerca del proprio essere, come un viaggio, comporta scelte di vita, come lasciare il paese natale per intraprendere una vita tutta nuova, in un paese nuovo, con usanze e culture differenti. Questo, a sua volta, comporta l’effetto scatenante di trovarsi a gestire emozioni contrastanti tra loro, ma che pur sempre fanno sentire ognuno di noi vivo e parte di questo gigante universo!

Come sempre, padrona dello spettacolo stesso sarà la danza, con la quale il corpo di ballo condurrà i presenti in un viaggio attraverso il mondo e le emozioni che fanno parte di ognuno di noi.

Cornice della serata sarà lo splendido parco di Villa Badia, che ospiterà lo spettacolo in un magico gioco di luci e suoni. A guidare i ballerini nei loro spettacoli saranno Giampietro Bolentini, insegnante di danze caraibiche, Elisa Facconi, insegnante di modern jazz, Elena De Carli, insegnante di Danza classica, Giulia Arsotti, insegnante di hip hop e Susanna Gatti, insegnante di danze standard e liscio. La direzione artistica è firmata da Giampietro Bolentini e Elisa Facconi.

L’ingresso alla serata è libero.

 

Per informazioni
tel.: 392-7302097
webwww.doppio-passo.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ARCHIVIO INCONTRI

2019 (2)

2018 (21)

2017 (23)

2016 (13)

2015 (9)

2014 (6)

2013 (6)

2012 (3)

2011 (2)

2010 (3)

2009 (4)

2008 (5)

2007 (3)

2006 (3)