Concerto gospel alla pieve di Ss. Nazaro e Celso

Joyful gospel

Concerto gospel alla pieve di Ss. Nazaro e Celso

11 ottobre 2016

Si terrà lunedì 17 ottobre presso la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Leno, il tradizionale concerto della Terza di ottobre. Una ricorrenza, quella della celebrazioni in onore della Madonna del rosario, che affonda le proprie radici in tempi lontani, quando “…il lunedì dopo la terza di ottobre arrivava tanta gente alla chiesetta dei Ss. Nazaro e Celso. Si faceva grande festa, con la Santa Messa, il rosario e le bancarelle lungo la strada…”.

joyful
Promosso ed organizzato dal Comitato dei Santi Nazaro e Celso in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense, la serata musicale vedrà l’esibizione dei cori “Coro medio Chiese” di Calcinato e “Joyful Gospel Choir” di Leno, entrambi diretti da Brunella Mazzola.

Il concerto aprirà con alcuni brani del Coro Medio Chiese, che proporrà un repertorio sacro e popolare, per poi passare il testimone al Joyful Gospel Choir, coro multietnico di quaranta elementi che, attraverso l’energia dei canti gospel, porterà in scena canti e melodie della tradizione corale internazionale. Le voci si fonderanno in un’armonia unica ed offriranno ai partecipanti bellissime canzoni di spiritual traditional, gospel d’autore, rap gospel e personali composizioni.

Il coro sarà accompagnato dal musicista Luca Rossi all’organo hammond.

Una serata che accoglie sia gli amanti della musica, sia chi apprezza questo storico luogo che nei secoli ha mantenuto il suo grande fascino. La nascita della pieve dei Ss. Nazaro e Celso risale infatti al V secolo d.C., costruita sui resti una grande villa romana.

L’ingresso alla serata è libero. La chiesa si trova in Via Bassinetta, trasversale di Via Calvisano, alle porte di Leno.

Fondazione Dominato Leonense
tel.: 331-6415475 | 030-9038463