Un’esperienza grandiosa con Rita Pelusio

_DSC1202

Un’esperienza grandiosa con Rita Pelusio

di Fondazione Dominato Leonense

6 maggio 2015

Si è tenuto da sabato 9 a lunedì 11 maggio il laboratorio di comicità condotto dall’attrice Rita Pelusio, conosciuta al grande pubblico per le sue partecipazioni a trasmissioni di successo come “Zelig”, “Colorado” e “Markette”.
I partecipanti, dopo aver lavorato sulla costruzione del proprio personaggio e sull’improvvisazione di gruppo, hanno presentato un monologo comico singolarmente e in gruppo.

Il laboratorio è stato davvero molto interessante e impegnativo per gli allievi - commenta Rita – ma sono rimasta molto colpita di come già dopo il primo giorno il loro atteggiamento scenico era cambiato. Tutti i partecipanti al laboratorio sono stati disponibili e aperti, e hanno giocato con coraggio senza aver paura di mettersi in discussione. Nel complesso sono contenta del risultato: ognuno ha trovato un piccolo appoggio comico personale, e alcuni hanno trovato un bell’inizio di personaggio.

“Per me è stata un’esperienza grandiosa – racconta Elisabetta, una delle partecipanti al corso – che mi ha permesso di trovare il lato comico che c’è in me. Quel che più mi ha fatto riflettere è che quasi tutti pensiamo di non avere il lato comico: attraverso questo corso ho capito che ognuno di noi, facendo lavoro su noi stessi, lo possono trovare! Anche se non è facile, perché è necessario liberare la mente… è fondamentale staccare la mente dal corpo e lasciare libero il proprio corpo di esprimersi. Lavorare con un’attrice come Rita Pelusio è stata davvero una fortuna, perché ho potuto toccare con mano la sua esperienza, la sua professionalità ma soprattutto il suo enorme entusiasmo e carisma! Ha una passione per il teatro davvero grandiosa!!” 

 
FOTORACCONTO DEI 3 GIORNI DI CORSO

 

Categorie: ,

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivio seminari

2019 (5)

2018 (2)

2017 (3)

2016 (4)

2015 (5)

2014 (6)

2013 (5)

2012 (8)