Il Vaso di Pandora vi aspetta a Manerbio

vaso di pandora

Il Vaso di Pandora vi aspetta a Manerbio

di Fondazione Dominato Leonense

29 aprile 2014

 

Il vaso di Pandora, associazione culturale nata pochi mesi fa dalla passione e dalla professionalità di un gruppo di archeologhe, insegnanti e cultori della storia locale con lo scopo di promuovere il patrimonio storico-archeologico della pianura bresciana, questa settimana si propone al pubblico con due eventi.

vaso di pandoraIl primo vedrà protagonista l’associazione in modo diretto, mentre il secondo sarà rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari e delle scuole medie che vorranno sfidarsi in una divertentissima caccia al tesoro.

Giovedì 8 Maggio alle 20.45, presso la sala InformaGiovani della Biblioteca di Manerbio, Il vaso di Pandora svelerà il suo contenuto a chi è appassionato del nostro territorio, raccontando i primi passi compiuti dalla sua costituzione e presentando in anteprima alcune iniziative, rivolte a grandi e piccoli, in programma per il prossimo autunno. La serata è aperta a tutta la cittadinanza!

Domenica 11 Maggio, dalle ore 16, presso i locali del Centro Culturale del Comune di Manerbio, organizzano la Caccia al tesoro con “Il filo di Arianna”: tutti i bambini che amano quiz, cruciverba e indovinelli potranno sfidarsi cercando di riavvolgere il filo di Arianna che li condurrà alla scoperta del tesoro nascosto.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovanissimi compresi fra i 6 e i 14 anni (ma sarà bambini vaso di pandoraprezioso anche l’aiuto dei grandi!) e si svolgerà negli spazi del Museo Civico, della Biblioteca e, tempo permettendo, del giardino.

I bambini e i ragazzi che parteciperanno saranno divisi in gruppi e invitati a risolvere quesiti e missioni a tema archeologico. Vincerà il gruppo che per primo riuscirà a riavvolgere il filo che li condurrà alla scoperta dei reperti e della storia del territorio bresciano.

Chiunque volesse partecipare è pregato di consegnare al più presto il modulo di prescrizione allegato alla locandina (l’indicazione del 5 Maggio come termine ultimo di consegna non è restrittiva), presso la biblioteca durante i normali orari di apertura. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dal Museo Civico di Manerbio.

Non mancate, Il vaso di Pandora vi aspetta!

 

Per informazioni:
E-mail: pandora.didattica@libero.it
Cell. 338-1703539

 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE ALLA CACCIA AL TESORO    Il filo di Arianna

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

Immagine CAPTCHA

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivio SEZIONE “Sul territorio”

2019 (8)

2018 (28)

2017 (34)

2016 (51)

2015 (37)

2014 (57)

2013 (32)

2012 (5)

2011 (3)

2010 (3)

2009 (9)

2008 (4)

2007 (7)

2006 (2)

2005 (3)

2004 (1)