Le serate della Fiera di San Benedetto 2013

23 giugno 2013

L’XI edizione della Fiera di San Benedetto presenta tre serate di spettacoli e musica, con ingresso libero:

VENERDI’ 5 LUGLIO, ORE 21.15
POPOLIS IS MUSIC. ATTO I

naveUn lungo viaggio a bordo di una nave durante il quale i membri dell’equipaggio saranno costretti a rivedere le loro vite da una prospettiva diversa. La collaborazione può vincere su tutto? Molte le domande: qual è la destinazione? Cosa nascondono le vite dei passeggeri?

Questa la trama dello spettacolo Popolis is music, che sarà rappresentato  dai partecipanti del corso “TEATRIAMO”, organizzato dalla Compagnia Teatrale Caramella presso il Teatro di Desiderio di Leno.
Lo spettacolo è nato su proposta di Cassa Padana per celebrare i 10 anni del portale Popolis.

SABATO 6 LUGLIO, ORE 21.15
SERATA VERDIANA

Corpo musicale V. Capirola di Leno200 anni fa nasceva un autentico gigante della musica: Giuseppe Verdi. Soprannominato il “cigno” di Busseto, per l’eleganza e la delicatezza del suo stile musicale, Verdi ha rivoluzionato la storia della musica. Basti pensare a cosa sarebbe il mondo senza le sue opere: senza Rigoletto, Traviata, Trovatore, Nabucco, Macbeth, Aida, Don Carlo, Otello…

Anche Leno vuole celebrare questo artista:  il Corpo Musicale Lenese “V. Capirola” proporrà una serata interamente a lui dedicata. Nella magica atmosfera del parco di Villa Badia aleggeranno le arie più celebri; una serata unica in cui la musica sarà protagonista assoluta.

DOMENICA 7 LUGLIO, ORE 21.15
IL SEGRETO DELLA DARK LADY (OTTO MISTERI PER UNA DONNA)

compagnia AnubisquawQuando lo spettacolo è a fin di bene…La compagnia teatrale Anubisquaw presenta lo spettacolo “Il Segreto della Dark Lady (Otto Misteri per una Donna)”, per sostenere l’ass. “Harambee onlus”, impegnata nella costruzione di un pozzo di acqua potabile nella Chang’ombe School in Tanzania.

In Africa l’acqua potabile è un lusso: spesso ciò che dovrebbe dare la vita diventa fattore di malattie e di morte.
Per questo la Compagnia Anubisquaw ha creato questo spettacolo, per contribuire a dare al più presto a questi bambini acqua sana che li possa fare crescere e portare verso il futuro.

Le serate sono ad ingresso gratuito. Sabato e domenica la cucina è aperta.

Dove: Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (Bs)