popolis is music

21 giugno 2013

La Fiera di San Benedetto, organizzata dalla Fondazione Dominato Leonense e da Cassa Padana Bcc, aprirà venerdì 5 luglio alle ore 21.00 con lo spettacolo “Popolis is music. Atto I”.

popolis is music

Lo spettacolo vuole celebrare i dieci anni di attività di Popolis, portale internet e poi rivista cartacea voluti e realizzati da Cassa Padana, che sono diventati nel tempo punto di riferimento per la popolazione del nostro territorio. Entrambi gli strumenti, nel corso di questo decennio, hanno raccontato la vita delle nostre zone, ma soprattutto hanno sempre messo in primo piano le persone, sia a livello individuale che associativo, con il loro vissuto e con tutto il buono che da ognuno di loro può emergere.

Lo spettacolo vuole riprendere, in chiave teatrale, questi concetti.
Popolis is music è la storia di un viaggio a bordo di una nave, durante il quale i membri dell’equipaggio saranno costretti a rivedere le loro vite da una prospettiva diversa. In questo viaggio, Popolis sarà il mezzo, lo strumento attraverso il quale le persone che vivono in prima persona questa esperienza potranno dar voce al loro vissuto. Lungo il percorso, l’equipaggio, composto da personaggi differenti, con caratteristiche differenti, si troverà a convivere e a condividere un’esperienza comune.

Molte le domande: quale sarà la destinazione? Cosa nascondono le vite dei passeggeri? Quali sono i valori che ne usciranno vincenti?

Lo spettacolo è stato scritto e messo in scena dai partecipanti al corso annuale di teatro per adulti “Teatriamo”, organizzato dall’Associazione Teatrale Culturale “Cara..mella” di Bagnolo Mella nella Scuola “Il Teatro di Desiderio”, con sede in Villa Badia a Leno. La regia è di Piero Forlani.

Dalle 19.00 sarà in funzione la cucina, gestita dalla LILT.

L’ingresso è libero.

INFORMAZIONI

Popolis is music. Atto I – Spettacolo teatrale realizzato dal corso di teatro “Teatriamo

Quando: Venerdì 5 luglio 2013 (apertura della Fiera di San Benedetto – XI edizione)