A Bagnolo Mella il sogno di una notte di mezza estate

sogno copertina

A Bagnolo Mella il sogno di una notte di mezza estate

20 settembre 2016

Si terrà domenica 2 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate“, adattamento del celebre dramma di William Shakespeare, del quale quest’anno ricorre il 400esimo dalla morte. Una rappresentazione, quella portata in scena dagli allievi del Teatro CaraMella, in cui sarà possibile sognare un universo agli antipodi della realtà, dove il contrasto fondamentale sarà dato dall’atmosfera lieve e incantata del bosco, dalla razionalità della città e dalla comicità degli artigiani/attori.

corpo sogno 2

Lo spettacolo, itinerante nelle magiche sale dello storico palazzo bagnolese, vedrà avvicendarsi re, regine, folletti e fate, che si alterneranno ed interagiranno tra di loro trattando le realtà umane -ed in particolare la realtà dell’amore- in tono fiabesco. E i confini tra realtà e finzione, in questa terra di sogno, si sovrapporranno e diverranno una cosa sola.

Lo spettacolo sarà l’appuntamento inaugurale del nuovo anno di attività dell’Associazione teatrale culturale CaraMella: durante la serata verrà dato spazio alla presentazione dei laboratori per bambini ed adulti in partenza il prossimo ottobre. Tante proposte, così come tanti sono i traguardi raggiunti dall’associazione: nel corso dell’anno, oltre ai festeggiamenti per il ventesimo anno di attività, il Teatro CaraMella ha ottenuto la vittoria del Premio Stella d’argento al Festival Nazionale Teatrale di  Allerona (Terni), importante riconoscimento a livello nazionale.

Per l’allestimento dello spettacoloSogno di una notte di mezza estate” un ringraziamento particolare va ai fioristi “L’altra arte”, “Forme e fiori Berteni”, “Betti Giardini”, “La bottega del fiore” e “House & Garden” di Bagnolo Mella che si sono uniti per rendere, con il loro contributo, l’atmosfera dello spettacolo ancora più magica.

L’ingresso alla serata è libero.

_____________________________________
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Spettacolo teatrale itinerante

Quando: Domenica 2 ottobre 2016, ore 20.30
Dove: Palazzo Bertazzoli, via XXVI Aprile, 48  – Bagnolo Mella (Bs)
con Andrea Alessandrini, Paola Bellomi, Erika Cattina, Nicola De Biase, Juri Fenocchio, Angelo Fioretti, Giovanni Manenti, Alice Molinari, Fausta Pesce, Mariateresa Rongoni

Luci Alessandro Barbieri

Regia Fabio Tedoldi e Elisabetta Innocenti

tel.: 347/1243836
info@fondazionedominatoleonense.it
www.teatrocaramella.it

Clicca qui per vedere il trailer dello spettacolo!