A Manerbio, un concerto per sostenere i malati oncologici

Banda Faber

A Manerbio, un concerto per sostenere i malati oncologici

18 ottobre 2014

Si terrà venerdì 7 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama di Manerbio (Brescia) il Concerto “Banda Faber & friends”, spettacolo musicale organizzato dall’Associazione Degli Amici Manerbio Oncologia Onlus (A.d.a.m.o.) per sostenere i progetti e le attività dell’associazione a favore dei malati oncologici.Locandina Banda Faber

Per l’associazione Adamo Onlus, nata pochi mesi fa grazie alla grande determinazione delle famiglie dei malati oncologici, lo spettacolo del Politeama è uno dei primi eventi pubblici attraverso il quale Adamo testimonia la sua presenza al fianco dei malati e dei famigliari, che muniti di grandi speranze vivono quotidianamente il reparto oncologico manerbiese.

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber, un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi (voce), Antonio Cistellini (chitarra), Giovanbattista Merlinzoli (batteria), Claudio Rizzi (basso) ed alcuni musicisti del panorama musicale bresciano, esibirsi insieme ad alcuni beniamini del pubblico, tra cui il cantautore Charlie Cinelli, il presidente dei Beatlesiani d’Italia Rolando Giambelli e il cabarettista bresciano Giorgio Zanetti.

Le musiche interpretate saranno quelle del più entusiasmante cantautorato italiano: da Enzo Jannacci a Fabrizio De Andrè, dai Nomadi a Giorgio Gaber.

Il pubblico che parteciperà alla serata, dunque, oltre ad avere l’occasione di deliziarsi con alcune delle più belle e straordinarie canzoni del panorama nazionale, potrà sostenere una nobile finalità sociale.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli. Presenta la serata Luciana Aimola.

L’ingresso è di 5 euro.
tel.: 3319253474