Al via in Villa Badia alle unioni civili!

Per rendere ancora più magico il giorno delle proprie nozze, Fondazione Dominato Leonense in convenzione con il Comune di Leno, offre la possibilità di poter celebrare unioni civili presso l’ottocentesca Villa Badia.

Un luogo ricco di storia e fascino eretto sull’antico monastero di San Benedetto voluto dall’ultimo re longobardo Desiderio; Villa Badia infatti sorge in seguito alla soppressione dell’abbazia di Leno deliberata dal governo veneziano (1783-85) e successivamente costruita dall’avvocato Alessandro Dossi (1758-1827), insieme con il fratello Giovanni, secondo i canoni architettonici della cultura neoclassica allora dominante.

Senza titolo-9_page-0001

La cerimonia civile potrà essere svolta sia all’interno che all’esterno di Villa Badia avendo a disposizione uno spazioso androne, dalla capienza massima di 40 persone, in cui poter svolgere il rito oppure un’intima sala decorata a grottesche adatta a contenere una dozzina di invitati; se si preferiscono spazi esterni invece il rito può essere svolto sotto il porticato d’ingresso della maestosa villa.
Nei giardini sarà possibile organizzare il ricevimento, con la facciata della villa ottocentesca come sfondo e la tranquillità di un parco molto ampio il quale con decorazioni, fiori e allestimenti creerà un’atmosfera perfetta e romantica per un matrimonio indimenticabile.
La soluzione interna per il ricevimento vede la divisione dell’androne centrale e del piano superiore, il quale ospita piccole sale interamente dipinte e restaurate per un totale di 70 ospiti.
Si resta a disposizione anche per aperitivi e servizi fotografici.
Villa Badia non ha convenzioni attive con servizi catering o fioristi in modo da poter adattare gli spazi alle esigenze e desideri degli sposi. Dalle decorazioni al ricevimento, dal catering agli allestimenti lo staff di Fondazione Dominato Leonense vi accompagnerà in modo da rendere unico il giorno delle nozze!

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Anagrafe – Comune di Leno