Amor Sacro Amor Profano….mostra e teatro a Leno

24 marzo 2009

Domenica 19 aprile alle 16.00 in Villa Badia la Fondazione Dominato Leonense, con la collaborazione di Cassa Padana, presenta la mostra “Amor sacro Amor profano”. Un’esposizione nata e proposta dall’unione di quattro gruppi culturali bresciani: Artisti Bassa Bresciana, Cultura Arte Rezzato, Gruppo Artistico Bagnolese e Isola Delle Arti.amor

Il titolo di questa mostra è solo un pretesto per parlare d’amore, dipingere l’amore, fotografare e interpretare l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Tra gli estremi “Sacro e Profano” ci sono tantissime forme d’amore, come quello fraterno, l’amore di una madre per il proprio figlio, un appassionante sport, la bellezza interiore o materiale, narcisista o altruista, ecc…

Queste forme d’amore sono state interpretate da oltre 20 pittori attraverso gli stili e i movimenti artistici che la storia dell’arte ha vissuto in questi anni trascorsi, utilizzando la forma che più gli si addiceva e che lo rappresentava. Ogni opera rappresenta una riflessione e un approfondimento di questo tema, che sarà arricchita di significato da ogni visitatore che si accosterà ad essa.

Uno spettacolo proposto dall’Ass.Teatrale CaraMella coinvolgerà ulteriormente i partecipanti: i brani interpretati sono molteplici ed eterogenei. Sono tratti dal Cantico dei Cantici che celebra l’amore sacro, poi i sonetti di Shakespeare e le poesie di Prevert che quando scrivono d’amore danno il meglio di loro stessi; ci saranno anche le canzoni-poesie del mitico e poetico Fabrizio De Andrè, quindi Federico Garcia Lorca e altri ancora.

Quindi appuntamento a tutti, nella suggestiva atmosfera di Villa Badia pronta per l’occasione a parlar d’amore…..

Dove: Villa Badia – Via Marconi 28, Leno (Bs)
Quando: Dal 19 aprile all’8 maggio 2009 dalle 15.00 alle 18.00 – Chiuso il sabato.
Inaugurazione aperta a tutti: domenica 19 aprile alle 16.00

Ingresso Libero

Per Informazioni: Fondazione Dominato Leonense
tel.: 030-9038463
mail: info@fondazionedominato.it
web: www.fondazionedominatoleonense.it

_____________________

Gli artisti in mostra:

Battaglia Ivan, Bonardi Duilio, Bonazzoli G.Battista, Bresciani Remo, Chiarini Eleonora, Cigala Evian, Compagnoni Ivo, Costantini Elisabetta, Dellamaestra Michele, Ferrari Liana, Guastalli Franco, Loda Claudio, Lombardi Battista, Marpicati L.Giovanna, Minotti Pierangelo, Mutti Ilario, Panzini Ernesto, Paterlini Fabiano, Prandelli Giuseppe, Raineri Mario, Rivetta Mario, Sbardolini Liliana, Tomelleri Erminia, Treccani Chiara, Treccani Vittorio, Volonghi Franco, Zeni Bruna, Zorzetti Agostino.