ArteCremona e le mostre targate Dominato Leonense

ArteCremona e le mostre targate Dominato Leonense

di Fondazione Dominato Leonense

10 gennaio 2010


Dal 13 al 15 febbraio 2010
, sarà ospitata presso il quartiere fieristico di Cremona: ArteCremona, mostra mercato dedicata all’arte contemporanea e moderna, dedicata a tutte le forme di espressione artistica dal Novecento a oggi che ha debuttato lo scorso anno con ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica specializzata

Giorgio Chiesi_opera

Per l’occasione, la Fondazione Dominato Leonense propone due importanti esposizioni.

Presso la Galleria Project Room Dellearti sarà inaugurata giovedì 11 alle 19,00 la personale del maestro Giorgio Chiesi.

La sua arte è caratterizzata dalla presenza di omini allampanati, grotteschi e stranulati. Con Chiesi pare che l’arte sia alla portata di tutti, per la facilità con cui si può stabilire un contatto visivo, per l’approccio istintivo che le sue opere consentono.

Il suo è un processo affabulatorio, che partendo da una concezione ludica concepisce immagini fantasiose, trattate come se fossero giochi espressivi di una creatività lieve. La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito 24 h su 24h, sino a domenica 28 febbraio.

Sabato 13 febbraio alle ore 10, presso la Sala dei Decurioni nel Benedini. costellazioni Palazzo Comunale di Cremona, sarà aperta una selezione di opere dal titolo “Costellazioni” della cremonese Gabriella Benedini.

Scrive Claudio Cerritelli – critico d’arte – “Il viaggio dell’artista ha radici lontane, nasce dall’amore verso gli stupori segreti della natura e i mutevoli stati d’animo del paesaggio, fa oscillare il pendolo della visione tra terre lontane e geologie interiori, si muove quindi dalle metamorfosi fuggevoli del colore per approdare alla terza dimensione e alla presenza attiva della materia, autentica ossessione degli ultimi vent’anni di ricerca, filo conduttore di un cammino labirintico che non ha certezze.”

Un omaggio che l’artista vuole dedicare alla sua città natale. Ingresso libero dal martedì al sabato ore 9-18; domenica 10-18.


Scarica
Locandina della personale di Giorgio Chiesi

 

———
INFORMAZIONI
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 030-9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it
web: www.fondazionedominatoleonense.it

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>