Attori in erba

Dal mese di ottobre 2013, la Fondazione Dominato Leonense, l’associazione Teatrale Caramella e l’ IIS Capirola sono pronti a riaprire le porte della scuola “Il teatro di Desiderio”, con sede nella storica Villa Badia di Leno, in provincia di Brescia.

betta teatroDopo l’ottima riuscita, in termini di partecipazione e apprezzamento dei partecipanti, del Centro Estivo Teatrale, ripartono i corsi di teatro annuali rivolti ai più piccoli.

Si tratta di corsi di avvicinamento al teatro, durante i quali i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare a giochi teatrali. Il teatro è una forma privilegiata per sperimentare nuovi linguaggi, l’espressività corporea, ma soprattutto è un’esperienza che aiuta moltissimo ad accrescere la relazione perché consente di rapportarsi agli altri in una maniera completamente differente rispetto alla normalità.
Infatti, le attività proposte in forma di gioco hanno come obiettivo principale quello di creare una fitta rete di rapporti fra i ragazzi, che arriveranno a comprendere che il teatro richiede una collaborazione fra tutti,indipendentemente dal ruolo. In uno spettacolo non conta solo chi recita, ma anche chi collabora in varie maniera, con idee e proposte.

Il corso, con cadenza pomeridiana e settimanale, inizia ad ottobre e termina ad aprile, con l’esibizione di un saggio preparato durante l’anno.
I corsi in partenza sono: uno rivolto ai bambini delle scuole primarie, l’altro per i ragazzi della scuola media inferiore e superiore.

Di seguito il programma.

ATTORI IN ERBA – I LIVELLO
Scuola di teatro pomeridiana con cadenza settimanale e saggio finale, rivolta a bambini delle scuole primarie

DOVE: Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
QUANDO: Dal 9 ottobre 2013, fino ad aprile 2014
Tutti i mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.00
DOCENTE: Il laboratorio è tenuto dall’attrice Elisabetta Innocenti dell’Associazione Teatrale CaraMella
COME: Le iscrizioni si possono effettuare, dal lunedì al venerdì, presso gli uffici della Fondazione Dominato Leonense, in Via Marconi 28, Leno.
COSTO: il laboratorio annuale ha un costo di 80 euro.
CONTATTI: Tel. 030-9038463
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

ATTORI IN ERBA – II LIVELLO
Scuola di teatro pomeridiana con cadenza settimanale e saggio finale, rivolta a ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

DOVE: Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
QUANDO: Dal 10 ottobre 2013, fino ad aprile 2014
Tutti i mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.00
DOCENTE: Il laboratorio è tenuto dall’attore e regista Alessandro Barbieri dell’Associazione Teatrale CaraMella.
COSTO: il laboratorio annuale ha un costo di 80 euro.
CONTATTI: Tel. 030-9038463
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it