Attori in erba: il corso teatrale per bambini di Villa Badia

Dal mese di ottobre, la Fondazione Dominato Leonense e l’ass. Teatrale Caramella sono pronti a riaprire le porte della scuola Il teatro di Desiderio. Dopo l’ottima riuscita, in termini di partecipazione e apprezzamento dei partecipanti, del centro estivo teatrale e dei corsi per bambini degli scorsi anni, riparte il corso di teatro annuali “Attori in erba”.

teatraction 2013Attori in erba è il nome del corso di avvicinamento al teatro rivolto a bambini dai 6 ai 13 anni, durante i quali i partecipanti sono invitati a partecipare a giochi teatrali. Il corso di teatro, che verrà presenntato sabato 10 ottobre alle ore 19.00 in Villa Badia, inizierà mercoledì 14 ottobre alle ore 17.30 e ha come obiettivo quello di stimolare i piccoli partecipanti al piacere del gioco teatrale, in un’atmosfera di gruppo non competitiva e di divertimento.
Il corso, che si svolge con cadenza settimanale ogni mercoledì pomeriggio, terminerà a maggio 2016 con la presentazione di una produzione teatrale realizzata durante l’anno.

Teatro è stimolo, soprattutto per i più piccoli! La recitazione, il gioco delle parti, sono una forma privilegiata per sperimentare nuovi linguaggi, l’espressività corporea, ma soprattutto è un’esperienza che aiuta moltissimo ad accrescere la relazione perché consente di rapportarsi agli altri in una maniera completamente differente rispetto alla normalità.

Le attività proposte in forma di gioco avranno come obiettivo principale quello di creare una fitta rete di rapporti fra i ragazzi, che arriveranno a comprendere che il teatro richiede una collaborazione fra tutti, indipendentemente dal ruolo.

_____________
ATTORI IN ERBA
Scuola di teatro pomeridiana con cadenza settimanale e saggio finale, rivolta a bambini delle scuole primarie

DOVE: Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
QUANDO: Dal 14 ottobre 2015, fino ad maggio 2016
Tutti i mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.00
DOCENTE: Il laboratorio è tenuto dall’attrice Elisabetta Innocenti dell’Associazione Teatrale CaraMella
COME: Le iscrizioni si possono effettuare, dal lunedì al venerdì, presso gli uffici della Fondazione Dominato Leonense, in Via Marconi 28, Leno.
COSTO: il laboratorio annuale ha un costo di 80 euro.

CONTATTI:
tel. 030-9038463 / 331-6415475