Il Grest teatrale di Villa Badia: un sogno di mezza estate

 

Il teatro è un universo un po’ magico ed è per questo che i bambini lo amano particolarmente. Fare teatro aiuta i bimbi più introversi e timidi ad accrescere la loro autostima e ad interagire con i coetanei e con il pubblico. Inoltre il teatro accresce la capacità di socializzare, di conoscere le proprie emozioni e di rispettare le parti e i tempi. Per questo, dopo il successo degli anni passati, torna a Villa Badia il grest teatrale! Un grest ormai consolidato proposto dall’Associazione Teatrale CaraMella con la collaborazione di Fondazione Dominato Leonense. Tre settimane all’insegna del teatro, della comicità e del divertimento!

Grest teatrale 2016 (2)

Al grest possono partecipare i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria (dai 6 ai 15 anni).

Le attività proposte aiuteranno i giovani partecipanti ad avvicinarsi al teatro e ad assaporare tutto ciò che gli sta attorno. Recitazione, improvvisazione, gioco, divertimento: questi saranno alcuni degli ingredienti che aiuteranno a rendere spumeggianti i nostri pomeriggi!

Il grest si svolge nell’incantevole parco di Villa Badia dove i ragazzi potranno sperimentare un palco diverso da quello che è il palco di un teatro. Un palco a contatto con la natura in cui si potranno sbizzarrire le idee più strane e i giochi più fantasiosi . In ognuno di noi è nascosto un briciolo di creatività: basta scovarla e sprigionarla!

Ogni settimana sarà proposto un tema diverso, che diventerà il filo conduttore di tutte le attività. Il venerdì pomeriggio, come chiusura della settimana, i bambini e i ragazzi prepareranno brevi sketch teatrali da presentare a parenti e amici.

Il grest inizia lunedì 24 luglio, dalle 15.00 alle 18.00, merenda inclusa. Avrà una durata di tre settimane alle quali i bambini potranno scegliere se parteciparvi interamente, oppure solamente ad una.

Ti aspettiamo per divertirti e scoprire il fascino del teatro!

 

_______________
IN PRATICA

Rivolto a: bambini e ragazzi dai 6 anni ai 15 anni.

Dove: presso Teatro di Desiderio
Villa Badia (via Marconi 28 – Leno)

Quando:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00
1° Settimana: dal 24 luglio al 28 luglio
2° Settimana: dal 31 luglio al 4 agosto
3° Settimana: dal 7 agosto al 11 agosto

Costo:
Una settimana: 40 euro (sconto 10% per i fratelli)
Comprensivo di merenda insieme.

Per informazioni ed iscrizioni:
Teatro di Desiderio
tel. 347-9618401 / 030-9038463
mail: ilteatrodidesiderio@libero.it
www.teatrocaramella.it / www.fondazionedominatoleonense.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...