Bagni di Gong in Villa Badia per il solstizio d’inverno

Copertina bagni gong

Bagni di Gong in Villa Badia per il solstizio d’inverno

20 dicembre 2018

Sarà Villa Badia, splendida villa ottocentesca situata a Leno, ad ospitare venerdì 21 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.00 l’esperienza sensoriale magica dei bagni di gong in un momento astrale del tutto unico e particolare: il solstizio d’inverno.

Il solstizio d’inverno infatti non solo rappresenta l’inizio della nuova stagione invernale, ma è anche un evento ricco di significati simbolici che le popolazioni antiche erano solite festeggiare: è il giorno più corto dell’anno e segna il momento in cui le giornate riprendono ad allungarsi.

gong-11488_1280

Attraverso il magico suono dei Gong, la sessione cercherà di sciogliere le catene che ingabbiano la personalità e mandare impulsi evolutivi al nostro corpo, visto in tutti i suoi aspetti: fisico, emotivo, mentale e spirituale, per metterli sempre più in connessione armonica tra loro. Ascoltare le mille voci del Gong, sentire le sue pulsazioni evocative, lasciare che infinite vibrazioni danzino e fluiscano attraverso i sensi per arrivare ad avere forza e pace. Come un massaggio profondo e duraturo che accorda il nostro corpo fisico… scordato, troppo spesso costretto e, appunto, dimenticato. La pratica è aperta a tutti.

La serata è promossa da Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Centro olistico “La Crisalide” di Leno. I posti disponibili sono limitati.

Il contributo di partecipazione è di 20 euro.

Ai partecipanti è richiesto di vestire con abbigliamento comodo e di portare un tappetino e una copertina. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno delle attività della Libera Università di Leno.

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 331-6415475