Brescia Photo Marathon. Le premiazioni

tartaruga tagliata

Brescia Photo Marathon. Le premiazioni

11 ottobre 2013

Domenica 13 ottobre scorso si è svolta la Brescia Photo Marathon, edizione Valle Camonica. I fotografi, amatori e non, si sono messi alla prova cercando lo scatto perfetto fra le vie e gli splendidi scorci della Valle.
La prima tappa è stata in Breno, dove i temi consegnati ai partecipanti sono stati “Antico come…” e “Dettagli, solo in apparenza”; nel pomeriggio la maratona fotografica si è spostata a Bienno, dove i temi sono stati “Luci e ombre nel borgo” e “Colorato come…”.

villa ronchi brenoLe premiazioni dei vincitori si terranno Sabato 19 ottobre alle 17.00 presso Villa Ronchi di Breno, sede del Municipio, al termine della visita guidata alla Villa. In questa giornata saranno esposte le fotografie dei partecipanti, che rimarranno allestite per alcuni giorni.

Le premiazioni si inseriscono all’interno dell’evento “Del Bene e del Bello”, iniziativa che coinvolge nel mese di ottobre i Comuni del territorio camuno con una serie proposte di valorizzazione del territorio.
La manifestazione ha acquisito negli anni un’importanza e un valore notevole, grazie alla volontà di porre l’attenzione su quei siti ricchi sì di valore artistico ma che risultano essere in molti casi raramente visitabili.
Grazie a questa iniziativa si consente cittadini e turisti di avvicinarsi al territorio in modo originale e contemporaneamente di raccontare la storia e le tradizioni più segrete delle nostre comunità. Quattro settimane ricche d’arte e di sorprese, molteplici occasioni di incontri. Un’offerta autunnale che ormai, a buon diritto, fa parte anch’essa della tradizione.

La Brescia Photo Marathon è nata da una collaborazione fra Fondazione Dominato Leonense di Leno, Cassa Padana BCC e lo Studio Fotografico Battista Sedani di Breno, con la partecipazione di Slow Drive di Padenghe sul Garda, Castello di Breno, B&B Casa di Caterina e Accademia Arte e vita di Breno e con il patrocinio del Comune di Breno e del Comune di Bienno.
BRENO. ARTE CULTURA TERRITORIO
Comune di Breno