Camminata della salute

Si terrà sabato 18 luglio a Leno la I Camminata della Salute organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano in collaborazione con Straleno e Fondazione Dominato Leonense.

sportivoLa camminata – dichiara Marco Votta Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera – è nata con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e l’adozione di sani stili di vita. La giornata vuole essere anche una festa per tutti gli sportivi, i dipendenti e per la cittadinanza che potrà partecipare camminando o semplicemente prendendo parte alla serata.”

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata a partire dalle ore 16,30 direttamente a Villa Badia (Via Marconi 28) da dove verrà data la partenza alle ore 17,00 ed è previsto l’arrivo alle ore 18,00.
La camminata è di circa 4 km e si svolgerà nella campagna lenese.

Dalle ore 20 alle 21 sarà possibile visitare Villa Badia grazie a Fondazione Dominato Leonense che mette a disposizione di tutti una visita guidata per apprezzare le bellezze della Villa, il suo giardino e il contesto del sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto.

L’Azienda Ospedaliera allestirà uno stand dove il personale sanitario fornirà informazioni e misurerà la pressione arteriosa e la glicemia capillare.
Inoltre, presentando la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento, si potrà attivare il Servizio di prenotazione e consultazione on line di visite ed esami che consente l’accesso semplificato, da parte del cittadino, ai servizi socio-sanitari on line nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy. L’abilitazione al servizio permette di prenotare on line visite ed esami, consultare o annullare gli appuntamenti già prenotati – evitando code agli sportelli o attese telefoniche – e contemporaneamente consultare facilmente i propri referti senza tornare in Ospedale per il ritiro.

L’evento gode del patrocinio di ASL Brescia e del Comune di Leno.
Si ringrazia per il sostegno Avis Provinciale Brescia, Luca Riva speaker della giornata, Radio Vera, Gruppo Amici Motociclisti, Espressioni Corporee e tutte le Società sportive partecipanti.

ore 16,30 apertura festa e iscrizione camminata
ore 16,45 saluto Direzione Azienda Ospedaliera di Desenzano e Assessore Sport Comune di Leno
ore 17,00 partenza camminata e esibizioni delle Società sportive
ore 18,30 Santa Messa in Abbazia