Carla Boroni presenta il suo ultimo libro “Sette per Quattro”

Anche questa primavera Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con l’Ass. Teatrale Cara…Mella propone una serie di incontri con autori contemporanei nell’ambito del tema “Amor Sacro Amor Profano”, in Villa Badia a Leno con ingresso gratuito.

Ad aprire questa serie di incontri sarà la scrittrice e docente universitaria bresciana Carla Boroni, che presenta “Sette per Quattro. Vizi e Virtù fra letteratura e società”, edito dalla Compagnia della Stampa.

L’autrice parla di vizi e virtù del passato e del presente, con ventotto divagazioni tra letteratura e società, raccontate attraverso una formula divulgativa e semiseria. Carla Boroni mette nero su bianco sensazioni e processi che coinvolgono corpi e anime, narra di vizi antichi facendoli diventare magnifici nelle loro contraddizioni e imprescindibili alle virtù «perché chi non ha peccato non è degno della propria virtù e non ha dominato alcuna tentazione».

L’autrice mette in evidenza, sempre con ironia, quale differenza esiste tra l’obiettività e la soggettività dell’informazione o di una osservazione, l’esercizio del leggere, del far propria la lettura e quello dello scrivere le proprie riflessioni sono molto importanti per la scrittrice che per questo spesso invita i suoi lettori a saper argomentare a favore o contro una tesi.
Calendario completo degli eventi in Villa Badia:

Martedì 5 Maggio, ore 21.00
Il giovane poeta-scrittore Simone Frusca presenta il suo libro di poesie “BRICIOLE NEL BICCHIERE”.

Mercoledì 6 Maggio, ore 21.00
L’Ass. Teatrale Cara…Mella presenta lo spettacolo “AMOR SACRO AMOR PROFANO”, il tema amoroso verrà presentato attraverso un alternarsi di brani, poesie e canzoni immersi in una suggestiva atmosfera di musiche e luci.

Martedì 12 Maggio, ore 21.00
Il noto cantore di ballate europee Giordano Dall’Armellina presenta il suo ultimo libro “BALLATE POPOLARI EUROPEE”, uno sguardo sull’Europa dei popoli attraverso le radici comuni nel folclore.

Dove: Villa Badia, Via Marconi 28 Leno – Ore 21.00
Per info: tel. 030-9038463